Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maledizione Ferrer: Fognini si ferma ai quarti

DaLaPresse

Aggiornato 23/10/2015 alle 21:06 GMT+2

Nona sconfitta in nove partite per il tennista ligure contro il suo spauracchio spagnolo

Fabio Fognini

Credit Foto Reuters

Finisce nei quarti di finale l'avventura di Fabio Fognini nell' 'Erste Bank Open', torneo Atp World Tour 500 (da quest'edizione: ha scambiato la categoria con Valencia) dotato di un montepremi di 1.745.040 euro in corso sul veloce indoor di Vienna.
Il 28enne di Arma Di Taggia, numero 22 Atp ed ottava testa di serie, ha ceduto per 6-4 6-2, in poco meno di un'ora ed un quarto di gioco, lo spagnolo David Ferrer, numero 8 del ranking mondiale e primo favorito del seeding.
Il 33enne di Javea si è dimostrato una volta di più la 'bestia nera' del ligure, sconfitto per la nona volta. L'azzurro, che a metà del secondo set ha anche chiamato il trainer per un problema al piede destro, ci ha provato fino all'ultimo ma ha chiuso il match con un doppio fallo.

Nadal a febbraio in campo al Rio Open

Rafa Nadal ha confermato che prenderà parte al Rio Open il prossimo febbraio. Lo spagnolo si è aggiudicato l'edizione inaugurale del torneo Atp 500 nel 2014, prima di essere eliminato dell'azzurro Fabio Fognini nella semifinale dell'edizione di quest'anno. "Il Rio Open è un evento importante nel calendario di tennis in un paese speciale", ha spiegato Nadal in un comunicato. "Ho sviluppato un grande rapporto con il pubblico brasiliano negli ultimi due anni e mi piace tornarci". Il Rio Open 2016 si disputerà dal 15 al 21 febbraio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità