Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Vienna 2021, tabellone stellare. Torna Berrettini, Sinner pesca Opelka, per Musetti l'insidia Monfils

DaOAsport

Pubblicato 23/10/2021 alle 14:00 GMT+2

ATP VIENNA - Cinque azzurri al via nel torneo 500: torna Berrettini dopo il k.o. con Fritz ad Indian Wells. Fognini trova Schwartzman, Sonego sfida Garin

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

Tabellone che definire stellare è forse anche poco, quello dell’ATP 500 di Vienna che prenderà il via da lunedì alla Wiener Stadthalle, uno dei luoghi più rinomati e conosciuti tanto della capitale austriaca quanto dell’Austria stessa. Lo scorso anno Lorenzo Sonego vi ha trovato il più sensazionale dei colpi, demolendo Novak Djokovic per 6-2 6-1 e arrivando poi in finale, persa con il russo Andrey Rublev (quest’anno assente perché ha scelto San Pietroburgo, che è un 250).
Il torinese avrà subito un debutto non semplicissimo con il cileno Cristian Garin, con una prospettiva di secondo turno che lo opporrebbe al vincente tra il norvegese Casper Ruud e il sudafricano Lloyd Harris. Nello stesso spicchio di tabellone c’è Jannik Sinner, che trova una versione dell’americano Reilly Opelka meno letale di quest’estate, ma comunque pericolosa. In caso di successo, la strada per i quarti sarebbe tutt’altro che proibitiva. Nella stessa parte alta ci sono anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti: i due potrebbero incontrarsi al secondo turno, ma partono entrambi sfavoriti contro l’argentino Diego Schwartzman e il francese Gael Monfils. Grande attesa anche per il ritorno del numero 1 d’Italia, Matteo Berrettini, che esordirà con un qualificato ed è l’unico azzurro a giocare nella parte bassa del tabellone.
Tantissimi i confronti di grande qualità: spiccano su tutti quelli tra il greco Stefanos Tsitsipas e il bulgaro Grigor Dimitrov e tra Hubert Hurkacz e Andy Murray. In merito ai precedenti tra il polacco e lo scozzese c’è una curiosità non da poco: tutti e due si sono conclusi per 7-6(4) 6-3 a favore del numero 5 del tabellone, diretto avversario di Sinner per le ATP Finals. A tal proposito, sono in rotta di collisione il canadese Felix Auger-Aliassime e il britannico Cameron Norrie, ammesso che quest’ultimo si liberi del non semplice ungherese Marton Fucsovics.

ATP 500 VIENNA: IL TABELLONE

Parte alta
Tsitsipas (GRE) (1)-Dimitrov (BUL)
Lajovic (SRB)-Qualificato
Monfils (FRA)-Musetti (ITA)
Fognini (ITA)-Schwartzman (ARG) (8)
Ruud (NOR) (4)-Harris (RSA)
Sonego (ITA)-Garin (CHI)
Novak (AUT) (WC)-Qualificato
Opelka (USA)-Sinner (ITA) (7)
Parta bassa
Hurkacz (POL) (5)-Murray (GBR) (WC)
Alcaraz (ESP)-Evans (GBR)
Basilashvili (GEO)-Carreno Busta (ESP)
Qualificato-Berrettini (ITA) (3)
Auger-Aliassime (CAN) (6)-Berankis (LTU) (SE)
Norrie (GBR)-Fucsovics (HUN)
de Minaur (AUS)-Qualificato
Krajinovic (SRB)-Zverev (GER) (2)
picture

Sinner: "Puntiamo a un gran finale di stagione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità