Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Vienna, Matteo Berrettini batte in rimonta Basilashvili: quarti con Alcaraz

Matteo Zorzoli

Aggiornato 27/10/2021 alle 22:27 GMT+2

ATP VIENNA - Prova di forza del n° 1 azzurro che dopo aver perso il primo set al tie-break mette il turbo e chiude 6-7 6-2 6-3. Al prossimo turno sfiderà il talento spagnolo Next Gen che nel pomeriggio ha archiviato la pratica Murray

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

In attesa di Sinner e Sonego (in campo giovedì), Matteo Berrettini è il primo italiano ad accedere ai quarti di finale dell'ATP 500 di Vienna. Il tennista romano batte in rimonta il n° 25 del mondo, il georgiano Nikoloz Basilashvili, 6-7 6-2 6-3 in poco più di due ore. Al prossimo turno sfiderà il talento spagnolo Next Gen, Carlos Alcaraz che nel pomeriggio ha archiviato la pratica Murray 6-3 6-4.

La cronaca del match

Dopo l'esordio convincente con Popyrin, Berrettini (che in settimana ha festeggiato l'accesso alle ATP Finals per il secondo anno consecutivo) parte contratto al servizio e poco incisivo in risposta: il finalista di Indian Wells lo porta al tie-break e gli strappa il primo set per 7 punti a 5 dopo un'ora di gioco. Nel secondo parziale il georgiano ha l'opportunità di mettere la freccia in avvio, ma l'azzurro la cancella. Di fatto è l'ultimo punto degno di nota per il 29enne di Tbilisi che sparisce dal campo a favore di un Berrettini in grande spolvero che nella seconda ora di gioco rimonta e chiude i conti. Highlight del match dell'allievo di Vincenzo Santopadre: parziale di 4 game consecutivi in battuta tenuti a 0 (di cui uno con 4 ace). Ora la sfida inedita con Alcaraz, spettacolo assicurato.
picture

Berrettini festeggia la Laver Cup insieme ai compagni del Team Europe

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità