Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Vienna - Sinner batte Sonego in due set (6-2, 6-4) e si qualifica ai quarti di finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2023 alle 23:09 GMT+2

ATP VIENNA - Un solidissimo Jannik Sinner elimina in due set Lorenzo Sonego in un match tutto italiano e conquista il pass per i quarti di finale del 500 austriaco dove affronterà Frances Tiafoe per la rivincita del 2021. Dopo un primo set senza storia, vinto 6-2, Sinner fa un po' più di fatica ma si impone 6-4 conquistando il break decisivo nel settimo game.

Jannik Sinner durante l'edizione 2023 del torneo ATP di Vienna

Credit Foto Getty Images

Il quarto derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego finisce come i tre precedenti, tutti andati in scena quest'anno: a fare festa è Sinner, che si impone in due set col punteggio di 6-2, 6-4 e si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna dove affronterà Frances Tiafoe per prendersi la rivincita dopo il ko nel 2021. La vittoria di Sinner è logica conseguenza di quanto visto in campo: il numero 4 al mondo dimostra di essere in una buonissima condizione fisica e si rende protagonista di un match molto solido imponendo il proprio ritmo di gioco a un Sonego sì tenace e combattivo, ma mai realmente in partita e - soprattutto - in costante apnea di fronte alle accelerazioni dell'avversario.
Il primo set è sostanzialmente un monologo di Sinner, che piazza due break letali nel terzo e settimo game chiudendo la pratica con un comodo 6-2. Più combattuto ed equilibrato, invece, il secondo parziale: Sonego lotta, ma nel momento cruciale del match perde il servizio e fa scappare Sinner sul 4-3 dicendo di fatto addio alle speranze di prolungare la partita al terzo set. Sinner tiene la barra dritta, non perde mai il proprio turno di battuta e chiude 6-4: per lui il torneo viennese prosegue.
Sonego perde la quarta partita su quattro contro Sinner: finora è riuscito a strappargli solo un set dei dieci disputati (sulla terra rossa di Halle, dove poi Jannik si era imposto in rimonta).
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità