Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Rafa Nadal torna in campo a Washington a inizio agosto: l'obiettivo è essere al top agli US Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2021 alle 15:18 GMT+2

ATP WASHINGTON - Lo spagnolo, assente a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo, tornerà in campo a Washington DC, torneo 500 in programma sul cemento dal 2 all'8 agosto. Il mancino di Manacor, che si sta già allenando sul duro, sembra assolutamente focalizzato sugli US Open.

Rafa Nadal

Credit Foto Getty Images

Una scelta che sembra una dichiarazione d'intenti. Rafa Nadal, assente a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo, tornerà in campo a Washington DC, torneo 500 in programma sul cemento dal 2 all'8 agosto. Il mancino di Manacor, che si sta già allenando sul duro, sembra assolutamente focalizzato sugliUS Open.
Per la prima volta in carriera Nadal prenderà dunque parte a questo torneo che inizia la settimana dopo la finale dei Giochi Olimpici. Atlanta, torneo 250 che si gioca in contemporanea a Tokyo, e Washington godranno così di tabelloni molto competivi. Non è un buon segnale per le Olimpiadi che hanno già visto molte rinunce.
Per quanto riguarda il mancino di Manacor, che tornerà così alle competizioni ufficiali dopo la , l'intento è chiaro: con il serbo a due passi dal 20esimo Slam a Wimbledon e in piena corsa per il Grande Slam (Golden se dovesse vincere anche l'oro olimpico), l'obiettivo è privarlo del titolo a New York e arrivarci nella miglior forma possibile.
picture

Top 5: il colpi più spettacolari di Nadal al Roland Garros 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità