Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mouratoglou: "Serena Williams non sa ancora se potrà giocare gli Australian Open"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/11/2017 alle 11:45 GMT+1

Il coach dell'americana spiega che il rientro a Melbourne non è per niente scontato: "Mi unirò a lei presto in Florida e vedremo come il suo fisico reagirà al carico della preparazione e soprattutto come sarà il livello del suo tennis".

Serena Williams erwartet ihr erstes Kind stündlich

Credit Foto Getty Images

Dopo essere diventata mamma di Alexis Olympia Ohanian Jr, Serena Williams è ancora incerta circa il suo rientro agonistico nel tennis. In un’intervista rilasciata alla CNN, Patrick Mouratoglou, coach della statunitense, ha dichiarato che la decisione finale verrà presa subito dopo aver valutato le condizioni dell'ex numero 1 del mondo negli allenamenti che si terranno in Florida:
Si sta allenando e sta recuperando la forma migliore – le parole di Mouratoglou – Mi unirò a lei presto in Florida e vedremo come il suo fisico reagirà al carico della preparazione e soprattutto come sarà il livello del suo tennis. Da lì prenderemo una decisione relativamente alla partecipazione ai prossimi Australian Open
La 36enne è ferma da quando ha vinto il 23esimo titolo del Grande Slam, gli Australian Open dello scorso anno in finale contro la sorella Venus. Nel frattempo c’è stata la gravidanza, il matrimonio e ora la luna di miele. L’americana ha ripreso gli allenamenti, ma non è ancora chiaro quando potrà fare ritorno all’attività agonistica. Ad agosto, in un’intervista alla rivista Vogue, aveva definito ardito il suo intento di giocare a Melbourne. Craig Tiley, responsabile del primo major dell’anno, aveva dichiarato speranzoso:
Abbiamo un rapporto speciale con Serena, con la famiglia Williams, sia con lei che con Venus. Vuole tornare nel 2018 e difendere il suo titolo. Ovviamente all’appuntamento mancano ancora alcuni mesi e spetterà a lei decidere in base alla sua forma fisica
Nonostante le affermazioni di Tiley, l'allenatore della Williams, Mouratoglou non vuole alimentare voli pindarici: tutto dipenderà dunque dagli allenamenti in Florida. L’obiettivo della Williams è aggiudicarsi il record assoluto di Margaret Court che detiene 24 titoli del Grande Slam. Potrebbe anche diventare una delle poche tenniste capaci di vincere un titolo importante dopo il parto: prima di lei ce l’hanno fatta la stessa Margaret Smith Court, Kim Clijsters ed Evonne Goolagong. L'Australian Open inizierà il prossimo 15 gennaio e, in fondo, non manca molto tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità