Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams alla figlia: "Lo sport ti insegnerà a essere forte, sul campo e nella vita"

Giulia Cicchinè

Aggiornato 20/11/2017 alle 20:15 GMT+1

Serena Williams lancia uno splendido messaggio a sua figlia Olympia e con questa dedica, parla a tutte le ragazze che praticano sport. Le invita a proseguire l'attività, a "continuare a giocare" perché lo sport e le compagne di squadra, potranno sempre aiutarle nella ricerca dell'obiettivo.

Serena Williams

Credit Foto Eurosport

Serena Williams culla la piccola Olympia con una splendida lettera a lei dedicata, che si rivolge anche a tutte le ragazze che si affacciano con dedizione allo sport.
Serena, da grande campionessa, ha voluto proprio sottolineare in questo spot realizzato con Gatorade, quando lo sport possa veramente aiutare le ragazze nella crescita, nel lavoro, nella vita come donne e come atlete e il messaggio che manda alla piccola Alexis Olympia e a tutte le piccole campionesse è veramente dolcissimo.
Piccola mia, non mi importerà se non giocherai bene a tennis, E non mi arrabbierò se sceglierai di non toccare mai una racchetta. Ma ti prego, in questo gioco della vita, non smettere mai di giocare. Lo sport, come ha insegnato a me, insegnerà anche a te ad essere forte, scoprirai la potenza e la grazia del tuo corpo. Imparerai a muoverti e capirai come far muovere gli altri. Lo sport ti insegnerà la forza della squadra, Non importa che il vostro sia un legame di sangue, o solo di spogliatoio, Non importa che condividiate lo stesso colore della pelle o della maglia, Troverai le tue sorelle in campo. A volte farai gol, altre no. Ma tutti gli obiettivi, li raggiungerete come una squadra. Troverai il coraggio per andare a testa alta, per lavorare sodo, e per urlare sempre più forte nel campo in cui sceglierai di giocare. Quindi continua a giocare piccola mia, continua a giocare
La stessa Serena ribadisce il concetto tramite i social:
Potrebbero esserci tante ragioni per mollare, ma ancora di più per restare. Anche se non diventerete professioniste, lo sport può insegnarvi molto, quindi continuate a giocare
Un augurio e un messaggio quindi a tutte le ragazze: continuare a lavorare sodo perché le lezioni imparate grazie allo sport saranno utili anche nella vita, perché non c’è un insegnante migliore di un campo di gioco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità