Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danielle Collins - Iga Swiatek aggiornamenti live

D. Collins vs I. Swiatek | Australian Open
Singolo femminile | Semifinale | 27.01.2022 | Rod Laver Arena
Completato
D. Collins (27)
6
6

I. Swiatek (7)
4
1
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 27/01/2022 alle 12:38 GMT+1


6-1
COLLINS DOMINA SWIATEK E APPRODA IN FINALE! In un match senza storia, il braccio prepotente di Danielle Collins ha stroncato il servizio anemico di Iga Swiatek. L'americana avanza con un 6-4 6-1 da applausi, e prenota Ashleigh Barty in finale.
picture

Credit Foto Getty Images

5-1
COLLINS A UN PASSO! L'americana schiaccia la polacca sul fondo del campo e vince un altro game di potenza.
4-1
SWIATEK IN APNEA. Collins suda più del dovuto nel quarto game, risolto ai vantaggi. Anche Swiatek annaspa ai vantaggi nel quinto game, ma questa volta riesce ad innescare qualche variazione in più, assicurandosi il suo primo game del secondo set.
3-0
Live comment icon
BREAK A ZERO COLLINS. Nessun punto per Swiatek in questi ultimi due game. La polacca continua ad armare il rovescio dell'americana col servizio. Per Collins è un gioco da ragazzi trafiggere sistematicamente l'avversaria.
picture

Barty, ecco la prima finale a Melbourne: il successo su Keys in 3'

1-0
Live comment icon
BREAK COLLINS! Troppo debole il servizio della polacca, che incassa la partenza con handicap anche in questo secondo set. Collins la folgora in risposta secca e la limita a un solo punto.
6-4
Live comment icon
COLLINS CONQUISTA IL 1° SET. Due velocità nettamente differenti mostrate dalle due tenniste in questo avvio. Collins legge e punisce al meglio l'impaccio di Swiatek al servizio. Iga lancia qualche segnale di ripresa recuperando due break di svantaggio e annullando quattro set point, ma la sua seconda la tradisce: con questo colpo la polacca ha vinto solo due punti su 12.
picture

Credit Foto Getty Images

5-3
Live comment icon
SWIATEK RESTA NEL SET. La polacca salva tre set point, Collins spreca tutto col 3° doppio fallo del match. Calo di tensione preoccupante dell'americana...
5-2
Live comment icon
TERZO BREAK COLLINS! La polacca esaurisce la spinta al game successivo. Collins le restituisce con interessi le due palle break e si guadagna l'opportunità di servire per il set.
4-2
Live comment icon
BREAK SWIATEK! La polacca si guadagna due palle break e sfonda alla seconda. Un doppio fallo e un duello dominato col dritto permettono alla polacca di rimontare un break di svantaggio.
4-1
SQUILLO SWIATEK. La polacca se la cava ai vantaggi, ma pare ancora troppo macchinosa e contratta al servizio. Collins le mette pressione anche in questo game.
4-0
COLLINS VOLA VIA. L'americana conferma il doppio vantaggio senza troppi patemi. Swiatek sbatte più volte sul nastro.
3-0
Live comment icon
SECONDO BREAK COLLINS! Non c'è partita sin qui. Il servizio piatto della Swiatek non riesce a smuovere Collins, che riesce a giocare d'anticipo e a direzionare delle risposte poderose col rovescio.
picture

Credit Foto Getty Images

2-0
COLLINS DOMINA. L'americana conferma il vantaggio nel primo turno a servizio, grazie a un 40-0 immediato. Grande potenza nei colpi dell'americana sin qui.
1-0
Live comment icon
BREAK A FREDDO COLLINS! Due schiaffoni impressionanti in risposta, un doppio fallo della polacca e un colpo fuori misura. Collins mette subito il muso davanti.
0-0
SI PARTE! Swiatek servirà per prima.
11:05
Le giocatrici entrano in campo! Manca veramente poco...
E' terminata la prima semifinale sul cemento della Rod Laver Arena. La padrona di casa Ashleigh Barty approda per la prima volta in finale a Melbourne con uno schiacciante 6-1 6-3 su Madison Keys.
I PRECEDENTI
Solo uno. Nel gennaio 2021 le due giocatrici si affrontarono ai quarti di Adelaide. La polacca vinse a tavolino dopo il forfait dell'americana nel secondo set. Il punteggio finale recita un 6-2 3-0 in favore di Swiatek.
picture

Credit Foto Getty Images