Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cecchinato non passa con Zverev: Sascha vince in 3 set all'esordio

Fabio Disingrini

Aggiornato 21/01/2020 alle 14:14 GMT+1

Marco Cecchinato strappa la prima battuta di tutti i parziali, ma s'arrende a Zverev con finale 6-4 7-6 (4) 6-3. Per il tennista italiano è la settima sconfitta consecutiva al primo turno di uno slam dal suo magico Roland Garros 2018. Per ogni match vinto a Melbourne, Zverev ha promesso 10mila dollari alle vittime degli incendi boschivi: il 100% del prize money in caso di trionfo all'AusOpen.

Australian Open 2020 | Alexander Zverev

Credit Foto Getty Images

Avanti 4-2 nel primo parziale, 5-3 nel secondo e 1-0 nel terzo, Marco Cecchinato ha sempre subito l’immediato contro-break e 4 game consecutivi nel set iniziale, che ha orientato il match nel corso di Alexander Zverev. Non è il momento e nemmeno la superficie di Marco Cecchinato, che dal magico Roland Garros 2018 non ha più vinto un match negli slam con 7 rese consecutive al primo turno: figuriamoci qui a Melbourne, dove Ceck non s’è mai imposto.
Marco manca d'aggressione in risposta e di quella tenuta sul lato sinistro che ammirammo a Parigi, mentre la palla corta è ancora una buona soluzione e non mancano i grandi vincentisventagliati di rovescio lungoriga, però oggi Zverev, in grande spolvero nel fisico e con un footwork finalmente brillante, è arrivato dappertutto e (naturalmente) servito meglio di Marco.
picture

Cecchinato vince la sfida di tocco con Zverev, beffato a rete con il drop-shot

Al termine di una giornata record da 96 match per la pioggia di ieri, il bilancio di primo turno degli italiani è di 5 qualificati (Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Andreas Seppi e Camila Giorgi) e 8 respinti al debutto che sono, oltre a Cecchinato, Sonego, Travaglia, Caruso, Giustino, Jasmine Paolini, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.
Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità