Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Luzzi ko

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/01/2007 alle 10:20 GMT+1

Si ferma ad un passo dal traguardo il cammino di Federico Luzzi nelle qualificazioni degli Australian Open. Per il secondo anno consecutivo nessun azzurro raggiunge il main draw

Nessun italiano riesce a superare le qualificazioni degli Australian Open. Degli 11 rappresentati al via solo uno, Federico Luzzi, si è issato all’ultimo turno. Come lo scorso anno nessun italiano ha superato l’ostacolo delle qualificazioni. Nel 2006 però due azzurri raggiunsero il terzo turno, Paolo Lorenzo e Federico Luzzi. L’aretino, che si arrese a Pavel Snobel ma poi fu ripescato come Lucky Loser e raggiunse il secondo turno perdendo da Guillermo Coria.
A superare l'allievo di Umberto Rianna ci ha pensato l'inglese Alan Mackin che al primo turno ha sconfitto a sorpresa Davide Sanguinetti. Il britannico che questo inverno, sembra si sia allenato molto duramente in Florida con Pat Etcheberry, che ha seguito in passato campioni come Pete Sampras e Jim Courier si è trasformato in un ammazza italiani.
Luzzi, che si era qualificato a Doha ad inizio stagione, è partito bene aggiudicandosi il primo set per 6-2 ma ha dovuto poi incassare la rimonta del britannico. Mackin, ha chiuso il match per 2-6 6-3 6-4 raggiungendo per la prima volta così il main draw degli Australian Open. Per Luzzi resta la speranza di venir ripescato come Lucky Loser come nel 2006.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità