Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ostapenko non fa sconti: la Schiavone si arrende 6-1, 6-4

Simone Eterno

Aggiornato 15/01/2018 alle 04:12 GMT+1

La campionessa in carica del Roland Garros fa valere tutta la sua potenza: 6-1, 6-4 il punteggio finale. Per la Leonessa qualche rammarico sul secondo set, dove era stata avanti 4-1. Italia del femminile a cui resta quindi la sola Camila Giorgi.

Francesca Schiavone - Miami 2017

Credit Foto Getty Images

Niente sconti, da Jelena Ostapenko. A dare il via alle danze sul campo centrale la sfida tra le due vincitrici del Roland Garros. Francesca Schiavone ha provato a giocare il suo tennis, variando e cercando ogni genere di sopresa; ma per quanto la lettone alla fine abbia anche concesso qualcosa, la superiore potenza dei colpo alla fine è venuta galla.
E’ stato così nel primo set, dove la Ostapenko è presto scappata via con un netto 6-1 in 23 minuti; ed è stato così anche nel momento decisivo del secondo, dove la giovane lettone è stata molto brava a girare l’andamento delle cose.
picture

Latvia's Jelena Ostapenko reacts after a point against Italy's Francesca Schiavone

Credit Foto Getty Images

La Schiavone infatti era riuscita a scappare avanti fino al 4-1, sfruttando la seconda palla break del suo set e confermando poi l’allungo al servizio. Da lì in poi però Ostapneko è tornata a piazzare la palla in campo. E da quel momento, dunque, c’è stato poco da fare.
La Leonessa si è così arresa al rientro dell’avversaria, che col pariziale di 5 giochi a 0 ha chiuso il suo primo turno e lasciato il campo alla sfida più attesa della giornata femminile: Venus Williams contro Belinda Bencic.
Per il tennis femminile italiano, dunque, resta la sola Camila Giorgi, impegnata domani contro la qualificata russa Anna Kalinskaja (è stata 3 al mondo da junior, con tanto di finale al Roland Garros dove fu sconfitta da Cici Bellis).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità