Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Eastbourne 2023 - Camila Giorgi in semifinale a Eastbourne: Ostapenko si ritira dopo un set

Simone Eterno

Pubblicato 29/06/2023 alle 21:46 GMT+2

TENNIS - Per il terzo anno di seguito Camila Giorgi vola in semifinale a Eastbourne: l'azzurra supera Ostapenko per 10 a 8 al tie-break del 1° set, poi la lettone si ritira per problemi fisici. Camila vola così in semifinale contro la russa Kasatkina.

Camila Giorgi a Eastbourne 2023

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi in semifinale al torneo WTA 500 di Eastbourne. Non ha dovuto completare nemmeno la partita la tennista marchigiana, ma le è bastato il primo – tiratissimo – set per fermare la resistenza della lettone Jelena Ostapenko. Giorgi si è imposta per 10-8 al tie-break per primo parziale, durato 71 minuti. Poi Ostapenko ha alzato bandiera bianca per problemi fisici. Inutile rischiare alla vigilia, ormai, di Wimbledon. Brava la Giorgi a rimanere lì, anche quando Ostapenko sembrava aver preso il largo ed era andata a servire per il primo set. Camila è invece riuscita a rientrare, riportandosi dentro la battaglia sul finale di parziale e annullando ben 3 set point alla propria avversaria dentro il tie-break, poi vinto appunto per 10 punti a 8.
Una vittoria prestigiosa perché per il terzo anno di fila la Giorgi vola così in semifinale sull’erba inglese di Eastborune; e perché questi punti le valgono il matematico rientro da lunedì nella Top 50 della classifica femminile.
A sfidare Giorgi in semifinale ci sarà la russa Daria Kasatkina. 2-0 i precedenti a favore di quest’ultima, che si è imposta al Roland Garros dell’anno scorso e nei quarti di finale del WTA di Lione del 2020. L’altra semifinale invece sarà quella tra le americane Coco Gauff e Madison Keys.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità