Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2020: ufficiale la wild card a Maria Sharapova

Simone Eterno

Pubblicato 08/01/2020 alle 11:16 GMT+1

Alla russa, attuale n°147 del mondo e vincitrice di questo torneo nel 2008, è stata concessa una wild card per il tabellone principale dell'Australian Open 2020.

Maria Sharapova

Credit Foto Getty Images

Adesso è davvero ufficiale: Maria Sharapova prenderà parte agli Australian Open 2020. La notizia arriva direttamente dai canali social del torneo del Grande Slam, che comunica di aver concesso una wild card alla tennista russa. L’ex numero uno al mondo sarà dunque in tabellone in un torneo che riuscì a conquistare nel 2008.
Passata da poco nella scuderia di coach Riccardo Piatti, la Sharapova sta provando a ripartire ancora una volta dopo i tanti guai fisici che dalla squalifica post doping l’hanno tormentata con costanza. L’ultimo qualche giorno fa a Brisbane, dove la russa ha dichiarato di aver passato anche qualche ora in ospedale a causa di un virus ed è stata poi sconfitta al primo turno da Jennifer Brady (3-6, 6-1, 7-6 il punteggio).
Attualmente al numero 147 della classifica WTA, la Sharapova riparte dunque da questa wild card che le consente di avere accesso al tabellone principale di un torneo dello slam: appuntamenti in cui ormai la russa non centra la seconda settimana proprio dall’ultima edizione di questo torneo, quando si arrese agli ottavi di finale alla padrona di casa Ashleigh Barty.
Una Sharapova dunque che prosegue il suo tour australiano, dove si sta rendendo protagonista – come tantissimi altri tennisti – di gesti di beneficenza nei confronti della particolare situazione climatica che sta affliggendo il paese.
Queste le parole di Maria Sharapova invece a margine dell’ufficialità della wild card ricevuta dagli organizzatori:
Essere nel tabellone degli Australian Open è incredibile. Ho avuto esperienze meravigliose lì, dalla vittoria del trofeo alla sconfitta in alcune finali molto difficili, ci sono stati molti alti e bassi in Australia. Quindi avere un’altra possibilità, un’altra opportunità, è davvero speciale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità