Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi, che peccato: l'azzurra cede a Kerber in tre set e saluta Melbourne

Marco Castro

Aggiornato 25/01/2020 alle 07:11 GMT+1

Camila regala il primo set alla tedesca, rimette in piedi il match con un'ora di buon tennis ma si scioglie nel finale. Finisce 6-2 6-7 6-3 per l'ex numero 1 del mondo mentre gli ottavi a Melbourne restano un tabu per l'azzurra. Resta così solo Fabio Fognini a rappresentare l'Italia nel torneo.

Camila Giorgi, Australian Open 2020

Credit Foto Eurosport

Amaro in bocca. È questa il retrogusto che lascia la sconfitta di Camila Giorgi al terzo turno degli Australian Open contro Angelique Kerber. Sulla Margaret Court Arena, l'azzurra cede in tre set (2-6 7-6 3-6) alla vincitrice del 2016 dando la sensazione che mai come questa volta il confronto con l'ex numero 1 del mondo fosse una missione possibile. Non è stato così per l'ultima italiana rimasta nel tabellone femminile, che per la terza volta in carriera fallisce l'accesso agli ottavi dello Slam Down Under.
picture

Camila Giorgi non sfrutta l'occasione, vince ancora Kerber: rivivi gli highlights in 180 secondi

Un match dalle svariate facce, in cui è una statistica su tutte a destare scalpore: i 65 errori gratuiti di Camila, davvero troppi anche per una che gioca come lei. Kerber, che pur non è nella sua versione più scintillante, ringrazia e porta a casa. Soprattutto in un primo set in cui la Giorgi fatica da matti con la prima e infila doppi falli in serie. Un primo parziale regalato in 27 minuti che però lascia spazio alla miglior versione possibile che l'azzurra possa mettere in mostra. Continuità al servizio, l'aumento esponenziale dei vincenti e un maggior coraggio quando la pallina scotta sono gli ingredienti con cui la tennista di Macerata vince il secondo set, portato a casa con un grande tiebreak e il punto del set da circoletto rosso.
picture

Camila Giorgi, Australian Open 2020

Credit Foto Eurosport

Sono anche le qualità che alimenteranno i rimpianti nel post partita. Perchè la Giorgi, che comanda spesso lo scambio, dà la sensazione di poterla sfangare, di riuscire sfiancare con le sue bordate una Kerber col fiatone. Prima di sciogliersi sul più bello. Nel valzer dei break che segna la parte centrale del terzo set, la tedesca la vince di testa, con Camila che torna sinistramente la giocatrice della prima parte di match. Insicura, confusa, fallosa. E alla Kerber basta la poca benzina rimasta per chiudere la pratica, dopo 2 ore e 8 minuti di gioco. La numero 17 del tabellone sfiderà al prossimo turno la russa Pavlyuchenkova, brava a rovesciare il pronostico contro Karolina Pliskova. L'Italia, invece, rimane con un solo rappresentante agli ottavi di finale: Fabio Fognini.
Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player
picture

Che passante di Camila Giorgi, è il punto più bello del match contro la Kuznetsova

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità