Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open 2021: la pandemia può posticipare lo Slam. Medvedev: "No alla quarantena"

DaOAsport

Aggiornato 25/11/2020 alle 12:55 GMT+1

TENNIS - Il primo slam della stagione 2021 è seriamente minacciato dalla pandemia. In Australia c'è grande prudenza, e la visione governativa permetterebbe agli atleti di arrivare in Oceania solo a Gennaio. Complice la quarantena di 14 giorni, non ci sarebbe tempo utile per prepararsi al torneo. Probabile uno spostamento verso febbraio.

Australian Open 2021 omringd door vraagtekens

Credit Foto Getty Images

Sono ore e saranno giorni di attesa relativamente al destino degli Australian Open 2021.Il primo Slam della stagione del tennis è seriamente minacciato dalla pandemia. In terra oceanica la visione governativa è quella di grande prudenza e quindi i tennisti potranno sbarcare a Melbourne non prima del 1° gennaio. Una scadenza che, chiaramente, ha dei riflessi di non poco conto sia sull’organizzazione dei tornei pre-Major che sul grande torneo stesso. I giocatori infatti, dovendo osservare sicuramente un periodo di quarantena di due settimane, non potranno neanche prepararsi a quanto pare in quel lasso di tempo e questo complica non poco attualmente la situazione. Tuttavia, stando a quanto filtra da Tennis Australia, il boss Craig Tileyvorrebbe evitare in tutti i modi la cancellazione dello Slam, viste le ricadute anche economiche, puntando a un posticipo. Le ipotesi sono tante in questo caso, ma il rinvio di una o due settimane è quello che si spera sia la soluzione per chi vorrebbe iniziare l’attività agonistica.
E’ arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di tennis nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
Ci sono però dei fattori sfavorevoli dettati, come detto, dai contagi, ma anche dai tempi di avvicinamento e pensare che i tennisti possano cimentarsi in un Major del genere, nell’estate australiana e senza alcun torneo a precedere e la possibilità di allenarsi in quarantena, pone non pochi punti di domanda. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda.

Medvedev: "Con quarantena niente Australian Open"

In un’intervista alla CNN il numero cinque del mondo Daniil Medvedev ha rilasciato le seguenti parole: “Non mi lamento che sia noioso o altro, ma lasciare la stanza dopo 14 giorni senza fare nulla e giocare cinque set, penso che sarebbe molto pericoloso per la salute di qualsiasi sportivo. Quello che ci è stato detto prima è che potevamo allenarci dentro e fuori dal campo.
Non credo che sarà possibile per qualcuno andare lì e stare in camera per 14 giorni senza prendere la racchetta in mano”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Passanti, smash e rally infiniti: i punti più belli di Djokovic agli Australian Open 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità