Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic-Kyrgios, l'esibizione per beneficenza in preparazione agli Australian Open è un successo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/01/2023 alle 12:23 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - A due giorni dall'inizio delle competizioni a Melbourne, Novak Djokovic e Nick Kyrgios si affrontano davanti a una Rod Laver Arena tutta esaurita un un match amichevole. Per l'australiano si tratta del debutto stagionale.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

10:30 - Da domenica si fa sul serio

Djokovic e Kyrgios potrebbero riaffrontarsi in linea teorica nei quarti di finale degli Australian Open. Il sorteggio ha riservato al serbo un trattamento migliore rispetto a molti rivali. Sembrano scongiurate le preoccupazioni riguardo al problema al ginocchio. L'australiano non è mai andato oltre i quarti di finale, anche se difenderà il titolo nella specialità di doppio insieme all'amico Thanasi Kokkinakis.
picture

Djokovic: "In Australia per il mio Slam preferito. 2022? Non è stato facile"

10:20 - Una bella festa di tennis

Qualche colpo vero, un sacco di risate. Alla fine la spunta al punto decisivo sul 9-9 del tiebreak - non poteva essere altrimenti - il "team Kyrgios". Un bel clima di rilassatezza per un allenamento differente in vista degli Australian Open che inizieranno domenica.
picture

Risate, abbracci e applausi: il doppio tra Djokovic-Kyrgios e i bambini

10:13 - Sul 6-4 sostituzione, entrano due bambini!

Il "team Kyrgios" è in vantaggio, e per gli ultimi punti i partner dei due campioni saranno due promettenti ragazzini australiani!

10:00 - Il match tiebreak diventa un doppio!

Djokovic tiene il servizio e si aggiudica il secondo set. per il set decisivo ad affiancare i campioni ci sono due giocatori di tennis in carrozzina!

09:50 - Break Djokovic

Il primo a strappare il servizio è Djokovic, che sembra proprio divertirsi. Regala un paio di stop volley notevoli e diversi teatrini per il pubblico. "Licenzia" in diretta Ivanisevic dopo aver chiesto un consiglio - efficace - a uno spettatore!
picture

Djokovic trova un nuovo coach nel pubblico: Ivanisevic "licenziato"

09:37 - Il primo set va a Kyrgios!

Tiebreak sul 3-3, va all'australiano! I due alzano i giri del motore nel finale di set, in alcuni frangenti c'è davvero del tennis di qualità. Molti commenti al miele tra i due nelle mini-interviste durante i cambi campo, a fine set Djokovic è andato a chiedergli uno dei suo energy drink!

09:25 - Nessuna palla break finora

Si procede sui turni di servizio. Simpatico siparietto a causa di una regola di cui Djokovic non era a conoscenza: in questa esibizione se il servizio prende il nastro si continua! Per adesso è a metà tra un'esibizione e un allenamento, specie al servizio non si stanno risparmiando.
picture

Djokovic "dimentica" la regola: il servizio tocca la rete e Kyrgios fa punto

09:05 - La formula di gioco

Iniziata la fase di riscaldamento, a meno di repentini cambiamenti si dovrebbe giocare al meglio dei tre set ai 4 giochi, con eventuale match-tiebreak finale.

09:00 - Sorrisi e sguardi distesi

La Rod Laver Arena ha riservato una grande ovazione a Novak Djokovic, di nuovo in Australia dopo la querelle dell'anno scorso riguardo alla mancata vaccinazione e al ban del governo australiano per il campione serbo.

08:30 - Precedenti: Kyrgios sorprendentemente in vantaggio

L'australiano ha vinto due delle precedenti tre sfide, nel 2017 ad Acapulco e Indian Wells. Lo scontro più importante, tuttavia, se lo è aggiudicato Djokovic l'anno scorso a Wimbledon.

08:05 - Amore e odio

Il rapporto tra i due negli ultimi anni è stato "burrascoso", per usare un eufemismo. Kyrgios ha più volte criticato Djokovic in occasione degli Australian Open 2021, quando l'ex numero 1 del mondo ha fatto pressioni per modificare la "bolla" negli hotel dei giocatori durante il lockdown di Melbourne. I due si sono "riavvicinati" durante la finale di Wimbledon di luglio, Kyrgios ha persino accennato ad un possibile doppio in futuro.
picture

Kyrgios sfotte Djokovic: imita la sua esultanza nello stadio vuoto

Djokovic-Kyrgios, quando si gioca e dove vederla

L''Arena Showdown' tra Djokovic e Kyrgios si giocherà venerdì 13 gennaio. Si parte alle 09:00 (ora italiana), e potrete seguirla su Discovery+ in live streaming e con la nostra diretta scritta su Eurosport.it

08:00 - Buongiorno amici di Eurosport

In questo liveblog vi terremo aaggiornati sull'evolversi dell'esibizione tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios, evento a scopo benefico in preparazione al primo Slam della stagione. Vedremo le condizione del campione serbo, sulle quali si erano levate alcune perplessità negli ultimi giorni, riguardanti un infortunio al ginocchio.
picture

Tiley: "Djokovic? Il pubblico lo apprezza, so che non lo fischieranno"

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità