Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open - Camila Giorgi superlativa, Anastasia Pavlyuchenkova spazzata via in 55 minuti: è al 2°T

Riccardo Eger

Aggiornato 17/01/2023 alle 03:11 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Sono sufficienti 55 minuti per avere ragione di Anastasia Pavlyuchenkova per 6-0 6-1. Camila Giorgi avanza così al secondo turno, dove affronterà Schmiedlova, giustiziera di Martina Trevisan.

Giorgi rullo compressore, Pavlyuchenkova annullata in due set: il match in 120''

C'è sempre un po' di imbarazzo nel raccontare una partita dal punteggio così netto, perchè ci piace raccontare storie e questa partita una storia non ce l'ha avuta. Anastasia Pavlyuchenkova è in cauta ripresa dopo un lungo infortunio (è in main draw grazie al ranking protetto) e aveva pure giocato un match alla pari con Teichmann, settimana scorsa ad Adelaide. Quello sceso in campo oggi, tuttavia, non era nemmeno il fantasma di una giocatrice con un passato da numero 11 del mondo e finalista Slam, solamente due anni fa al Roland Garros.
picture

Camila Giorgi, Australian Open 2023

Credit Foto Getty Images

Giorgi ringrazia, e continua imperterrita nel suo gioco esplosivo. La russa si trascina per il campo e viene trafitta di continuo. Il game della bandiera arriva un po' per caso, ma la totale rassegnazione dell'avversaria fa sì che una vera partita non ci sia mai stata. La marchigiana era anche lei al rientro dopo un lungo stop causato da una fastidiosa fascite plantare, che l'aveva tenuta fuori anche per le finali di Billie Jean King Cup. Questo test non è da considerarsi molto rilevante, ma per quel che si è visto non sembra essere in alcun modo limitata dal punto di vista fisico. E' in uno spicchio di tabellone favorevole, Schmiedlova non è un'avversaria tra le più temibili e un'eventuale terzo turno con Bencic sembra alla portata.
picture

Giorgi chiude con un ace, il match-point della sua strepitosa partita

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso! -CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità