Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner, buona la prima! Kyle Edmund al tappeto in tre set, l’altoatesino vola al secondo turno

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/01/2023 alle 04:23 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN – Partita a senso sulla John Cain Arena. Jannik Sinner vince con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in un’ora e 56 minuti. Al prossimo turno, nella notte italiana tra martedì e mercoledì, affronterà l'argentino Tomás Martín Etcheverry.

Sinner batte Edmund e vola al 2° turno: rivivi il match point

Tutto facile, esordio da favola. Jannik Sinner stende Kyle Edmund nel primo turno degli Australian Open 2023. Lo fa con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in un’ora e 56 minuti, destando ottime impressioni. Il nativo di San Candido non gioca un tennis scintillante, ma fa tutte le cose giuste contro un avversario che, oltre ad una condizione fisica non propriamente perfetta, non è nemmeno in fiducia. Dopo un primo parziale combattuto (e durato ben 50 minuti), in cui Edmund lotta e dimostra le cose migliori del match, il britannico va spegnendosi mentre l’altoatesino cresce di testa e di qualità, variando i colpi potenti a quelli più tecnici. Il secondo e il terzo set di fatto di fatto non esistono: il classe 2001 li vince rispettivamente in 27 e 39 minuti, guadagnando (senza troppa fatica) un viaggio al secondo turno. Affronterà l'argentino Tomás Martín Etcheverry.
picture

Sinner fa impazzire Edmund: prima la forza, poi il drop shot dolcissimo

La cronaca del match

Nel primo parziale Edmund prova ad accelerare fin dal primo “15”, ma Sinner risponde presente. L’altoatesino si crea subito l’opportunità di fare il break nel terzo game, poi nel quinto connette e strappa il servizio al suo avversario. Nel game successivo Edmund tenta immediatamente di restituire il favore, ma l’allievo di Vagnozzi cancella tutto con un paio di servizi da sinistra veramente efficaci. A quel punto, sul 4-2, è solo una formalità chiudere il primo parziale: 6-4 in 50 minuti di partita.
Nel secondo set Edmund parte male e si ritrova sotto 0-5in pochi minuti: il britannico cede la battuta ai vantaggi sia in apertura che nel quinto gioco, ed a trenta nel terzo game. Edmund non riesce ad evitare lo 0-6, e così Sinner, con un parziale di 27 punti ad 11, perdendo soltanto due quindici in tre turni al servizio, al primo set point va a chiudere sul 6-0 dopo 28 minuti di gioco.
La terza frazione vede ancora il britannico cedere la battuta a quindici sia in apertura che nel terzo gioco, poi il filotto di Sinner si ferma a quota undici game vinti, dato che nel quinto gioco Edmund tiene il servizio. Un piccolo passaggio a vuoto dell’azzurro permette al britannico di recuperare un break di ritardo, ma poi Sinner strappa di nuovo il servizio all’avversario e, pur con qualche patema di troppo (due palle break annullate), al sesto match point (18 punti giocati nell’ultimo game) porta a casa il parziale per 6-2 in 39 minuti.
picture

Sinner batte Edmund e vola al 2° turno: rivivi il match point

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso!CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità