Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2024 - La potenza di Giulio Zeppieri non basta! Cameron Norrie rimonta e vince al quinto set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2024 alle 09:02 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - L'azzurro parte alla grande e vince i primi due parziali con il punteggio di 6-3 7-6, poi accusa un po' di stanchezza e subisce la rimonta di Norrie, che vince al quinto set dopo tre ore e 36 minuti di gioco. In mezzo anche un'interruzione per pioggia. Al prossimo turno il britannico sfiderà Ruud.

Zeppieri va avanti 2-0, poi arriva la rimonta di Norrie: gli Highlights

C'è sicuramente un po' di rammarico perché quando sei avanti 2-0 contro la testa di serie numero 19 è normale sognare la vittoria. Giulio Zeppieri ci ha provato in tutti i modi a raggiungerla contro Cameron Norrie, vincendo i primi due parziali e mettendo parecchia pressione al britannico, che però è stato bravissimo a capovolgere le carte in tavola e a trovare, per la terza volta in carriera, il biglietto per il terzo turno all'Happy Slam (3-6 6-7 6-2 6-4 6-4 il punteggio finale). Un match lungo e faticoso quello sulla 1573 Arena, interrotto per oltre un'ora dalla pioggia. Zeppieri all'inizio è stato impeccabile: servizio, dritto, boom. Tanti punti veloci e uno schema perfetto, proprio come contro Lajovic. Nel secondo parziale ancora bravo l'azzurro con tanti vincenti (63 alla fine, con lo stesso numero di errori non forzati) e il ritmo alto. Il tie-break vinto 7 punti a 4 come timbro per consolidare il tutto, ma già in quell'istante si era capito che il vento stava cambiando.
picture

Ma come gioca Giulio Zeppieri? Drittone laser, Norrie polverizzato

Norrie, dopo una partenza letargica, aveva iniziato a giocare nettamente meglio. Più solido in risposta, abbastanza preciso con il rovescio, ma soprattutto molto intelligente ad allungare gli scambi. Il nativo di Johannesburg, poco alla volta, è riuscito a cambiare i connotati alla sfida, vincendo il terzo set appena prima dell'acquazzone australiano. La pausa, secondo il copione più romantico, poteva essere un bell'appiglio per recuperare le energie, ma il serbatoio di Zeppieri aveva già tutte le spie accese. Negli ultimi due set, comunque, l'azzurro ce l'ha avuta qualche occasione per vincere la partita, ma è sempre arrivato a corto di fiato (e di idee). Ad ogni modo il responso finale dice torneo molto positivo per il nativo di Roma, che è riuscito a vincere quattro partite tra qualificazioni e main draw e dovrebbe arrivare a ridosso dei primi 100, mentre Norrie giocherà il terzo turno contro Casper Ruud.

AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 14 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità