Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2024 - Trevisan e Cocciaretto, la corsa è finita: eliminate da Dodin e Navarro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2024 alle 11:05 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN 2024 - Dopo le vittorie al primo turno contro la messicana Zarazua e la svizzera Radovcic, Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto vengono eliminate dal torneo per mano della francese Dodin e dell'americana Navarro rispettivamente con i punteggi 6-4 6-4 e 4-6 6-3 6-3

Trevisan schiacciata dai vincenti di Oceane Dodin: gli Highlights

Game over per Martina Trevisan! Dopo il buon esordio di due giorni fa contro la messicana Zarazua, rimontata e battuta al terzo set, la tennista toscana si ferma al secondo turno dell'Happy Slam, eliminata dalla francese Oceane Dodin. Sul campo numero 13 il tabellone recita 6-4 6-4 in favore della transalpina, che ha preso il controllo delle operazioni nel primo game e non l'ha più mollato. Solamente l'interruzione per pioggia ha un pochettino destabilizzato la nativa di Lilla. Un classico acquazzone australiano ha fermato il match per oltre un'ora, interrompendo il ritmo infernale di Dodin (sul 4-0 in quel momento). Ne ha approfittato Trevisan, bravissima a rientrare in campo con la faccia giusta e a rimettere in piedi il parziale, comunque vinto dalla classe 1996 per 6-4.
picture

Trevisan schiacciata dai vincenti di Oceane Dodin: gli Highlights

Più o meno lo stesso discorso nel secondo set, con la francese a comandare con i suoi vincenti e l'azzurra ad inseguire invano uno spiraglio per inserirsi. Il punteggio finale tutto sommato è giusto: Dodin, nonostante un andamento ondivago al servizio, ha messo a segno 5 aces e ha ottenuto l'83% di punti con la prima. Inoltre, ha doppiato Trevisan sotto la voce winners (30 a 15), portando a casa 68 punti contro i 57 dell'azzurra. Al prossimo turno per lei il derby con Clara Burel, che ha eliminato la testa di serie numero 5 Jessica Pegula.

Fuori anche Cocciaretto

Niente da fare anche per la tennista marchigiana che cede alla testa di serie n° 27 del tabellone, Emma Navarro in due ore e 14 minuti. L'americana, che raggiunge così la doppia cifra nelle vittorie nel 2024 (è la prima tennista a farlo in stagione grazie al trionfo al Wta 250 di Hobart) rimonta un set di svantaggio e chiude 4-6 6-3 6-3. Pesano i 48 errori gratuiti per l'azzurra che non è riuscita a mantenere l'ottimo livello al servizio dell'avvio nel secondo e terzo set. Per l'Italia rimane dunque la sola Jasmine Paolini in tabellone.

AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 14 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità