Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia parte male nella finale di Billie Jean Kin Cup: Trevisan perde contro la n° 258 del mondo, 1-0 Canada

Matteo Zorzoli

Aggiornato 12/11/2023 alle 17:26 GMT+1

BILLIE JEAN KING CUP - A sorpresa la 18enne Marina Stakusic, n° 258 del mondo, ha la meglio su Martina Trevisan nel primo match della finale tra Italia e Canada a Siviglia: 7-5 6-3. Ora la sfida tra le n° 1 Jasmine Paolini e la finalista degli US Open 2021, Leylah Annie Fernandez

Martina Trevisan

Credit Foto Getty Images

Falsa partenza dell'Italia nella finalissima della Billie Jean King Cup contro il Canada. Martina Trevisan perde a sorpresa contro la n° 258 del mondo, Marina Stakusic: la 18enne - 0 match all'attivo nel circuito Wta - passa 7-5 6-3 a Siviglia nel primo match di giornata. Ora le nordamericane hanno il match point nella sfida tra le n° 1, ovvero Jasmine Paolini e la finalista degli US Open 2021, Leylah Annie Fernandez. In caso di vittoria azzurra si giocherà il doppio decisivo in serata.

La sconfitta di Martina Trevisan

Domenica da dimenticare per Martina Trevisan che durante la settimana aveva trascinato l'Italia vincendo i suoi tre match di singolare contro Francia, Germania e Slovenia. La classe 2004 dell'Ontario, seppur con pochissima esperienza, ha mostrato maggior tenuta mentale e colpi migliori quando contava. Troppo altalenante, invece, la prestazione della toscana con due enormi passaggi a vuoto nel primo set: l'azzurra sprofonda 1-4 in apertura, recupera, serve per il set, ma sul più bello subisce due break consecutivi della canadese. Martina reagisce nel secondo parziale, ma è solo l'inizio della fiera del break, 5 in 6 game, l'ultimo è decisivo per Stakusic che sul 5-2 si vede annullare 4 match point, ma non trema quando serve sul 5-3. Ora il destino dell'Italia di Tathiana Garbin è nelle mani di Jasmine Paolini.
picture

Trevisan irriconoscibile, Svitolina vince in due set: la partita in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità