Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini vola ancora! Battuto Albot, quarti di finale raggiunti in Austria

Luca Stamerra

Aggiornato 01/08/2018 alle 20:35 GMT+2

Il tennista romano supera il moldavo Radu Albot in tre set: 6-3; 6-7(3-7); 6-1 nel giro di 2 ore di gioco. Ora Berrettini affronterà il cileno Nicolas Jarry, numero 53 del mondo, ai quarti di finale.

Matteo Berrettini - Gstaad 2018

Credit Foto Getty Images

Matteo Berretti non si ferma più. Dopo aver superato Gilles Simon al primo turno, il tennista romano continua il suo percorso nel torneo di Kitzbühel, terra rossa, dove raggiunge i quarti di finale. Battuto anche il moldavo Albot, che già aveva affrontato nel torneo di Gstaad appena vinto. Ora ci sarà il cileno Nicolas Jarry, numero 53 del mondo, ai quarti di finale, fresco vincitore della sfida con Verdasco in tre set.

Cronaca

Matteo Berrettini parte forte e trova già un break a favore nel primo game. Si difende bene e concede una palla break solo nel quinto gioco, tra l’altro salvata dal tennista romano che chiude il set sul 6-3 nel giro di 31 minuti. Più combattuto il secondo set, anche se Berrettini aveva esordito in maniera eccellente, strappando subito la battuta al proprio avversario. Sul 5-4 per l’azzurro, un black out ha permesso ad Albot di rientrare, con il moldavo che ha vinto al tie-break, portando la partita al terzo set.
Nel terzo set, il primo ad avere una palla break è proprio Albot, ma Berrettini si riaccende e non fa scappare l’avversario nonostante tre occasioni consecutive. Anzi, è proprio Berrettini a tornare lucido con il numero 54 del mondo che porta a casa 5 game consecutivi, che gli regalano la 7a vittoria consecutiva in pochi giorni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità