Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Sinner e Berrettini: l'abbraccio di Bologna per ripartire

Matteo Zorzoli

Pubblicato 08/09/2022 alle 17:44 GMT+2

COPPA DAVIS - Dopo le brucianti sconfitte ai quarti di finale degli US Open contro Alcaraz e Ruud, i due azzurri potranno resettarsi con il calore del pubblico azzurro vestendo la maglia dell'Italia a Bologna in Coppa Davis. Per poi ripartire in ottica corsa alle Atp Finals di Torino

Sinner: "È la sconfitta più dura della mia vita, farà male a lungo"

Ci avevamo creduto, tanto. Il percorso di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, primi due azzurri a raggiungere contemporaneamente i quarti di finale agli US Open, è stato esaltante e coraggioso, ma si è fermato, per onor di cronaca, davanti ad avversari con miglior classifica: il romano si è arreso a Casper Ruud (testa di serie n° 5), mentre l'altoatesino a Carlos Alcaraz (3), entrambi in lotta per raggiungere il gradino più alto del mondo da lunedì. Due sconfitte arrivate in modo diverso, quella dell'allievo di Vincenzo Santopadre netta e dovuta ad un calo a livello fisico e tecnico figlio di un'annata fin qui altalenante, quella del talento di Sexten ancora più bruciante se si pensa al match point mancato nel quarto set. Ma, citando proprio la conferenza stampa di Sinner, "domani è un altro giorno". Ecco allora che l'appuntamento della Coppa Davis a Bologna settimana prossima, vestire la maglia azzurra e sentire l'abbraccio di un palazzetto intero (così come era successo alle Atp Finals di Torino) potranno dare nuove motivazioni ai nostri atleti e, chissà, dare un ultimo decisivo slancio motivazionale in vista delle Atp Finals di novembre.
picture

Sinner e Alcaraz incantano New York: rivivi la supersfida in 3'

Coppa Davis, obiettivo Malaga

Da martedì 13 a domenica 18 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno la squadra italiana, capitanata da Filippo Volandri, sarà protagonista del gruppo di qualificazione insieme a Croazia (finalista dell'anno scorso), Argentina e Svezia. Oltre a Berrettini e Sinner convocati Lorenzo Musetti e la coppia di doppio formata dal bolognese Simone Bolelli e da Fabio Fognini. In palio la fase finale prevista a fine novembre a Malaga per le prime due classificate nel girone.

Corsa a Torino, lo stato attuale e i prossimi appuntamenti di Berrettini e Sinner

Dopo gli Slam, si sa, l'appuntamento più ghiotto dell'intera stagione in ottica classifica sono le ATP Finals, quest'anno alla loro seconda edizione torinese. Al momento Berrettini e Sinner si trovano rispettivamente alle 13a e 14a posizione, con Nadal, Alcaraz e Tsitsipas già matematicamente qualificati e con Ruud sempre più vicino a staccare il pass per la Mole. Sarà, dunque, lotta aperta per gli altri quattro posti e ottobre e novembre diventano così fondamentali. Al momento Matteo non risulta iscritto a nessun torneo, mentre Jannik parteciperà al 250 di Sofia (di cui è campione dal 2020) e al 500 di Nur-Sultan. La scelta per entrambi è ampia e varia: oltre ai tanti 250 (tra cui anche le novità "casalinghe" di Firenze e Napoli) ci sono i 500 di Tokyo, Vienna e Basilea e il 1000 di Parigi-Bercy. Come ogni anno la Race regalerà emozioni fino all'ultimo 15.
picture

Tutto lo sconforto di Berrettini: "Ci tenevo, fa male"

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.
picture

Berrettini si arrende ai quarti: il successo di Ruud in 3'

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità