Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic spiazza tutti: "Federer e Nadal? A livello personale non mi mancano, ma di sicuro mancano al tennis"

DaOAsport

Pubblicato 15/09/2023 alle 13:10 GMT+2

COPPA DAVIS - Alla vigilia della sfida tra Spagna e Serbia, Novak Djokovic ha parlato anche del momento generale del tennis e ha detto una frase che ha lasciato un po' tutti spiazzati. "Federer e Nadal? A livello personale non so quanto mi mancano, ma a livello sportivo sono sicuro che Roger e Rafa mancano molto al tennis", le parole del fresco vincitore dello US Open.

Djokovic: gioia e commozione nella festa di Belgrado con la nazionale di basket

Novak Djokovic non gira attorno ai concetti, va dritto al punto e per certi versi la sua franchezza, la sua sincerità, è apprezzabile. Anche se quello che ha detto durante la conferenza stampa che anticipa la sfida di Coppa Davis tra Serbia e Spagna può certamente spiazzare gli appassionati e i tifosi, soprattutto quando si parla di due leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. "A livello personale non so quanto mi mancano, ma a livello sportivo sono sicuro che Roger e Rafa mancano molto al tennis. Parliamo di due giocatori che sono leggende del tennis, due atleti che hanno lasciato un'eredità immensa allo sport in generale. Non so quanto mi mancano, a dire il vero, almeno in campo", le parole inattese di Nole.
A livello personale non so quanto mi mancano, ma a livello sportivo sono sicuro che Roger e Rafa mancano molto al tennis
"Big Three" solo sulla carta, loro che hanno dominato e segnato l'ultimo ventennio di tennis maschile. Ma se tra Roger e Rafa il rapporto è di quelli molto molto importanti, come si è visto anche all'ultima Laver Cup, Djokovic fa un po' strada a sè, lui che ha vinto di recente lo US Open e comanda in solitario il libro dei record con 24 tornei del grande slam in bacheca. Solo al comando Nole lo è tutt'ora dopo il ritiro di Federer e un Nadal che, a causa dei problemi fisici, si vede ormai di rado sui campi del circuito. Fatto sta che non ci si aspettava una frase del genere da parte di Djokovic.
Concludendo la conferenza stampa, Nole ha parlato del futuro: "Non so ancora cosa farò con Shanghai, prenderò una decisione molto presto, ne parlerò quando sarà opportuno. Per me finire la stagione da numero uno al mondo sarebbe come il bonus di una grande stagione, ma non è la priorità. La mia priorità era vincere i massimi titoli Slam in questa stagione: ne ho vinti tre e nel quarto ho raggiunto la finale. È stato un anno perfetto per me, oltre a gareggiare per il mio Paese. Tutto quello che verrà da adesso in poi sarà un bonus".
picture

Djokovic in versione extra-lusso: i 5 colpi più belli giocati da Nole

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità