Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner eroico! Con Lorenzo Sonego trascina l'Italia in semifinale di Coppa Davis, Olanda ko nel doppio decisivo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 23/11/2023 alle 19:36 GMT+1

COPPA DAVIS - Jannik Sinner protagonista assoluto a Malaga: vince il singolare con Griekspoor e il doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego (6-3 6-4). L'Italia batte 2-1 in rimonta l'Olanda e strappa il pass per la semifinale. Sabato giocherà contro la vincente della sfida tra la Gran Bretagna e la Serbia del n° 1 del mondo Novak Djokovic, in campo oggi

Sinner, Sonego e Volandri dopo la vittoria contro l'Olanda nel doppio

Credit Foto Imago

(dall'inviato a Malaga) Da Torino a Malaga. Jannik Sinner continua a dare lezioni di tennis sia nel singolare che nel doppio! Dopo la sconfitta di stamattina di Matteo Arnaldi, l'altoatesino n° 4 del mondo rimonta l'Olanda prima nel match contro Griekspoor e poi nel doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego (6-3 6-4 a Griekspoor/Koolhof). L'Italia è in semifinale di Coppa Davis (la 19a della sua Storia) grazie al suo miglior giocatore: gli azzurri ora si siedono in poltrona a godersi Gran Bretagna-Serbia. Dalla sfida uscirà la prossima avversaria. Sarà ancora Sinner-Djokovic, capitolo 3 negli ultimi dieci giorni?

Sinner-Sonego completano la rimonta sull'Olanda

Dopo l'1-1 firmato da Jannik la decisione di capitan Volandri è obbligata: fuori Bolelli, dentro Sinner al fianco di Lorenzo Sonego. I due sono molto amici e hanno raggiunto il terzo turno ad Adeilade ad inizio anno e sono usciti all'esordio a Indian Wells, ma la Coppa Davis è un'altra cosa. E lo si capisce fin dai primi game. L'allievo di Vagnozzi e Cahill è letteralmente ingiocabile, sul suo servizio gli olandesi conquistano una manciata di punti in tutto il match, a rete è un muro. Al suo fianco Sonny è un leone, l'uomo Davis che l'anno scorso ci ha regalato emozioni sempre qui al Martin Carpena e che ha firmato l'impresa contro Jarry a Bologna. Sulla carta partivamo sfavoriti, abbiamo vinto in un'ora e mezza, senza concedere break e con due break chirurgici. Siamo sbarcati in Andalusia con poche certezze sul doppio e ora abbiamo anche trovato la coppia dei sogni. What else?
picture

Djokovic consola Sinner: "Sarei sorpreso se non diventasse n° 1 del mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità