Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Dubai - Djokovic batte Machac in tre set (6-3, 3-6, 7-6) e si qualifica al secondo turno. Sfiderà Griekspoor

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2023 alle 06:58 GMT+1

ATP DUBAI - Il numero uno al mondo debutta con un successo sofferto sul cemento di Dubai e piega la resistenza del ceco Machac solo in tre set: 6-3, 3-6, 7-6 il punteggio favore di Nole che al secondo turno affronterà l'olandese Griekspoor.

Novak Djokovic durante il torneo ATP di Dubai 2023

Credit Foto Getty Images

Missione compiuta, anche se con tanta fatica, per Novak Djokovic al primo turno del torneo di Dubai, un 500 in corso di svolgimento sul cemento degli Emirati Arabi. Il numero uno al mondo ha piegato la resistenza del ceco Tomas Machac (numero 130 nel ranking ATP) solamente al tie-break del terzo set: 6-3, 3-6, 7-6 il punteggio a favore del serbo al termine di un match durato 2 ore e 27 minuti. Al secondo turno Djokovic affronterà l'olandese Tallon Griekspoor.
Djokovic piazza il break nel quarto game del primo set, ma Machac reagisce prontamente e si rimette in carreggiata strappando a sua volta il servizio a Nole. Il serbo non si scompone, mette a segno un altro break e indirizza il primo set sul 6-3. Cambia tutto nel secondo parziale: il gioco del ceco mette in difficoltà Djokovic, che va sotto prima 2-0 e poi 4-1 per cedere definitivamente 6-3. Si va al terzo e decisivo set durante il quale Djokovic si porta sul 4-1 e sembra avere chiuso la pratica. Non è così: nonostante un fastidio alla mano destra, Machac non molla e recupera fino al 5-5 portando la partita al tie-break. Qui, però, non c'è storia: Djokovic impone la legge del più forte e dilaga 7-1.
picture

Corretja: "378 settimane da n°1? Record Djokovic è inaudito perché..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità