Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic vince il suo primo match dopo 5 mesi di stop: battuto Thiem

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/01/2018 alle 08:58 GMT+1

Si tratta soltato di un torneo esibizione a Melbourne, ma l’ex numero 1 del mondo, dopo il ritiro dal torneo esibizione precedente, sembra finalmente in forma.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Era soltato un’esibizione (il Kooyong Classic)e così come non valeva troppo la pena di sottolineare la sconfitta di Rafael Nadal contro Richard Gasquet, così, nello stesso torneo di Melbourne, non bisogna dare troppo peso alla vittoria di Novak Djokovic, che si impone su Dominic Thiem per 6-1 6-4.
Eppure, al di là del punteggio, questa vittoria un valore invece ce l’ha,. Questo perché Nole rientra dopo più di 5 mesi dal suo ultimo incontro ufficiale e dopo il precedente ritiro dall’esibizione di Abu Dhabi: nel torneo di fine dicembre aveva ancora accusato problemi al gomito, mentre adesso sembra finalmente essere rientrato in perfetta forma.
Tra le altre cose, il serbo si è presentato in campo con il movimento del servizio nuovamente modificato: suo tallone d’Achille da anni, il fondamentale potrebbe essere finalmente stato “registrato” in via definitiva anche grazie all’aiuto del nuovo coach Radek Stepanek.
Ho fatto del mio meglio per tornare e sono molto felice, non ho mai pensato che non sarei tornato. Non riesco a smettere di sorridere dentro e fuori dal campo: amo questo sport.
picture

Ones to Watch, Mikaela Shiffrin: "Mio fratello, mia nonna e... Novak Djokovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità