Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Belgio sarà lo spareggio promozione: si giocherà in casa delle azzurre ad aprile

DaOAsport

Pubblicato 13/02/2018 alle 11:43 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Deborah Chiesa, Imago

Credit Foto Imago

L’urna di Londra ha emesso il proprio verdetto: in Fed Cup, per un posto nel World Group I, la sfida sarà Italia-Belgio. Si giocherà in casa delle azzurre (21-22 aprile), che potranno così nuovamente sfruttare il fattore campo per rientrare nell’Olimpo del tennis femminile mondiale.
La squadra belga era l’unica contro la quale l’Italia avrebbe avuto la certezza di giocare in casa, senza passare dal sorteggio: l’ultimo, dolcissimo, confronto tra le due compagini risale alla finale di Fed Cup del 2006. L’Italia vinse 3-2 a Charleroi, su cemento indoor, il suo primo titolo con la squadra composta da Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Roberta Vinci.
picture

Fed Cup 2013, Italia: Karin Knapp, Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Francesca Schiavone (Ap/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Gli altri accoppiamenti dei playoff per l’accesso al World Group I usciti dal sorteggio londinese sono i seguenti: Australia-Olanda, Romania-Svizzera e Bielorussia-Slovacchia. Contestualmente sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti per l’accesso al World Group II e l’esito è stato il seguente: Giappone-Gran Bretagna, Canada-Ucraina, Spagna-Paraguay e Russia-Lettonia.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Australian Open: Cocciaretto-Liang, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità