Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il tennis riparte dall'Italia: Internazionali Città di Todi primo torneo del circuito ATP

DaOAsport

Pubblicato 24/07/2020 alle 10:54 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lorenzo Sonego - 2020

Credit Foto Getty Images

Il circuito ATP è pronto a ripartire e lo farà dall’Italia, per la precisione con gli Internazionali Città di Todi. Sarà il primo torneo dopo il lockdown, anche grazie alla cancellazione dell’ATP 500 di Washington. Il torneo sulla terra rossa sarà un ATP Challenger 90 e sarà organizzato da MEF Tennis Events. La manifestazione prenderà il via il 15 agosto con la finale prevista il 23 agosto.
Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events, si è detto decisamente soddisfatto della situazione: “Un altro successo annunciato per MEF Tennis Events. Dopo la cancellazione dell’ATP 500 di Washington, il Challenger di Todi, oltre a quello di Praga, sarà il primo torneo del circuito. Per dare ai campioni la possibilità di esserci abbiamo deciso di alzare il livello, da ATP Challenger 80 ad ATP Challenger 90: ciò comporta un aumento del montepremi di oltre $25.000 e il diritto di assegnare due wild card a giocatori tra l’undicesima e la cinquantesima posizione della classifica mondiale. Stiamo anche lavorando affinché ci sia una straordinaria copertura televisiva dell’evento, così come avvenuto ai Campionati Italiani Assoluti con Sky Sport e SuperTennis TV. Gli Internazionali di Tennis Città di Todi saranno un torneo di livello altissimo“.
picture

Schiaffo per aprirsi il campo e volée vincente: Sinner si prende gli applausi anche di Khachanov

Ha espresso tutta la sua felicità anche il sindaco di Todi Antonio Ruggiano: “Le ottime sensazioni di giugno sono adesso amplificate. Gli enormi sforzi della macchina organizzativa hanno reso indimenticabili i Campionati Italiani Assoluti, in cui tutto ha funzionato a meraviglia anche dal punto di vista della sicurezza. Ora accogliamo con grande gioia la notizia che, oltre alle finali di Serie A1, ospiteremo un ATP Challenger. È per noi una fortuna poter collaborare con MEF, che ci dà la forza di andare avanti. È veramente incredibile pensare che, dopo tutto ciò che abbiamo passato nei mesi scorsi, abbiamo adesso difficoltà a reperire camere d’albergo per chi viene nella nostra città. L’Umbria si è rilanciata con il tennis, siamo orgogliosi ma anche stupefatti. Todi si è trasformata, scoppiamo di felicità“.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Che magia di Sinner! Tuffo dell'azzurro per vincere il braccio di ferro con Thiem

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità