Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer fa paura a Roma: "Non so se ci sarò"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2015 alle 09:36 GMT+2

Il tennista elvetico non ha ancora confermato la sua programmazione e potrebbe non partecipare agli Internazionali d'Italia per privilegiare la preparazione a Roland Garros e Wimbledon

Roger Federer gêné par le vent à Rome

Credit Foto AFP

Roger Federer è ancora il più amato dal pubblico tennistico; chi non ha un atleta di vertice da tifare, come gli italiani, "ripiega" sullo svizzero per riversare tutto il proprio tifo e quindi la sua presenza a Roma è particolarmente apprezzata, soprattutto perché è uno dei pochi titoli che mancano nel suo straordinario palmares, nonostante le tre finali raggiunte (nel 2003, nel 2006 e nel 2006).
Eppure Roger tiene in ansia il pubblico della capitale, confermando che non ha ancora deciso se partecipare davvero oppure no. "Lo scorso anno ho giocato oltre le mie aspettative ed ho messo a dura prova il mio fisico - si legge sul sito tennisworlditalia.com - Nel 2015, se voglio rimanere ai vertici, non posso permettermi di non arrivare riposato agli appuntamenti che contano. Sono certo che saltando Miami io abbia fatto la scelta giusta, avevo proprio bisogno di una pausa a livello fisico, infatti ora mi sento bene e ne ho approfittato per stare in vacanza".
"Credo che farò lo stesso dopo Montecarlo, per arrivare carico a Madrid - prosegue Federer - Devo ancora decidere se partecipare o meno al Master di Roma, vedremo. Questo è il mio piano, e credo che porterà ottimi risultati al Roland Garros e a Wimbledon".
Staremo a vedere anche in base al risultato di Montecarlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità