Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Sottosegretario Costa: "No a Djokovic agli Internazionali d'Italia". Vezzali: "Le regole non lo vietano"

Giulio Martina

Pubblicato 18/02/2022 alle 23:45 GMT+1

TENNIS - Scontro a distanza tra il sottosegretario alla salute Costa e la sottosogretaria allo sport Vezzali. Il primo ha espresso la sua contrarietà alla presenza di Djokovic ai prossimi Internazionali d'Italia, considerandola un cattivo esempio. L'ex atleta olimpica ha, invece, fatto notare che i regolamenti attuali non impediscono al tennista serbo di prendere parte al torneo di Roma.

Tennis-Star Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Intervenuto a Radio 24, il sottosegretario alla salute ha espresso la sua contrarietà alla partecipazione di Novak Djokovic agli Internazionali d'Italia. Il torneo si disputerà a Roma il prossimo maggio. "Non mi convincono le motivazioni con il quale la sottosegretaria Vezzali ha detto che Djokovic potrà partecipare agli Internazionali di Roma, ci sono delle regole che vanno rispettate finché ci sono. Creare dei fronti, dei varchi, dare delle deroghe, si finisca per dare dei messaggi sbagliati. Credo che dobbiamo essere tutti uguali di fronte alle regole, alle norme, e chi ha un grande seguito, chi può darci una mano in questa opera a maggior ragione deve dare il buon esempio. Quindi sono contrario alla presenza di Djokovic agli Internazionali di Roma".
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Eurosport

Parole in contrasto a quelle della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e non in linea con le attuali regoli vigenti in Italia: "Le norme vigenti non prevedono per la pratica degli sport individuali, non di contatto e all'aperto, tra cui il tennis, l'obbligo del super Green Pass. Non si è mai parlato di concedere una deroga al tennista Nole Djokovic, ma si è solo ribadito quale sia l'attuale normativa" ha voluto puntualizzare la Vezzali.
picture

Top 5: i 5 colpi più belli di Novak Djokovic nel 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità