Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sempre voi: ecco lo scambio più bello del 2023 secondo gli utenti di Tennis TV

Marco Arcari

Pubblicato 12/12/2023 alle 14:28 GMT+1

TENNIS - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sempre loro due. Secondo i follower di Tennis TV, questi due tennisti hanno dato vita allo scambio più bello del 2023. Il tutto risale alla semifinale del Miami Open 2023, settimo game del 1° set: in 95 secondi, tutto il meglio del tennis contemporaneo. Un'istantanea di quella che potrebbe diventare la diarchia futura del tennis mondiale.

Il colpo memorabile di Sinner che piega Alcaraz nel primo set, Twitter

Credit Foto Twitter

Le votazioni "popolari" lasciano spesso e volentieri il tempo che trovano, ma non stavolta. Tennis TV ha infatti chiesto ai suoi follower su Instagram di votare lo scambio dell'anno e, senza sorpresa alcuna, gli appasionati non hanno avuto alcun dubbio. A vincere è stato infatti lo scambio tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel settimo game del 1° set durante la loro sfida di semifinale del Miami Open 2023.
In 95 secondi, un puro concentrato di tennis contemporaneo, tra recuperi e contro-recuperi, rovesci e passanti. Uno scambio che resterà a lungo nella memoria degli appassionati, per essere utilizzato anche come istantanea di quella che potrebbe presto diventare una vera e propria diarchia nel tennis dei prossimi anni. Godiamoci allora nuovamente le prodezze di questi due autentici fenomeni.
In quell'occasione Sinner trionfò 6-7 6-4 6-2, conquistando la finale (poi persa contro Daniil Medvedev) e pareggiando così il record contro il tennista spagnolo, grazie alla 3ª vittoria in sei incontri. Ruolino di marcia ulteriormente migliorato poi al successivo China Open, quando l'Azzurro riuscì nuovamente a superare Alcaraz in semifinale, prima di andare a vincere anche l'atto conclusivo (di nuovo contro Medvedev).
picture

Sinner eroe nazionale: i numeri del suo 2023 da favola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità