Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mal di schiena: Rafa Nadal si ritira dal torneo virtuale di Madrid, poi smentisce

Daniele Fantini

Aggiornato 27/04/2020 alle 21:11 GMT+2

Rafael Nadal si è ritirato dalla versione virtuale del torneo di Madrid (giocato su PlayStation) lamentando un infortunio alla schiena: il campione maiorchino avrebbe dovuto sfidare al secondo turno lo YouTuber spagnolo DjMariio in un match di beneficenza. Dopo qualche ora la smentita: era uno scherzo di Feliciano Lopez, l'organizzatore del torneo.

Spain's Rafael Nadal serves the ball to Bulgaria's Grigor Dimitrov (out of frame) during their Mexico ATP Open 500 men's semi-final singles tennis match in Acapulco, Guerrero State, Mexico on February 28, 2020.

Credit Foto Getty Images

Dopo un debutto complicato contro Denis Shapovalov, macchiato da un'interruzione di dieci minuti per problemi di connessione internet, Rafa Nadal è stato costretto a dare forfait al secondo turno del Madrid Open Virtual Pro, la versione virtuale del torneo della capitale spagnola che si sarebbe dovuto disputare la prossima settimana. Secondo quanto riportato da Feliciano Lopez, direttore del torneo, Nadal avrebbe sofferto un infortunio alla schiena durante una probabile sessione di allenamento in casa, un guaio che non gli permetterà di affrontare il proprio rivale nel torneo di PlayStation, il famoso YouTuber spagnolo DjMariio.
Credo che Rafa abbia un problema alla schiena. Oggi non sta molto bene, e ha chiesto di poter giocare la partita domani. Mi aveva già detto che aveva un problema prima della partita di Shapovalov. Non so se si stia allenando a casa sua, ma mi sembrava abbastanza preoccupato per l'infortunio [Feliciano Lopez]
Nadal è la testa di serie #2 del torneo virtuale: il tabellone raccoglie 32 partecipanti e ha anche una versione femminile per il circuito WTA, dove Belinda Bencic è stata protagonista di uno dei match più emozionanti del primo turno grazie alla vittoria sulla spagnola Carla Suarez Navarro.

La smentita di Feliciano Lopez: "Era tutto uno scherzo"

Un paio d'ore dopo l'annuncio, è arrivata la smentita da parte dello stesso Feliciano Lopez, preoccupato per il dilagare in rete di notizie sullo stato di salute di Nadal.
"Ragazzi, stavo scherzando - si legge nel tweet -. Ho detto che Rafa ha avuto un problema alla schiena a causa della pressione per il torneo di PS4. Per favore, manteniamo un po' di senso dell'umorismo! Comunque sia, sta mostrando di avere grandi qualità giocando anche al tennis virtuale".
picture

Nadal batte Shapovalov nel primo match dell'Open di Madrid virtuale: finisce 4-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità