Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Next Gen Finals, Stricker in stato di grazia: Musetti si arrende dopo 5 tiebreak

Matteo Zorzoli

Aggiornato 10/11/2022 alle 01:30 GMT+1

NEXT GEN FINALS - Nel secondo match del Round Robin l'azzurro cede allo svizzero n° 111 del mondo in una partita da record con cinque tie-break: 4-3(5) 4-3(6) 3-4(7) 3-4(6) 4-3(3) dopo due ore e mezza di gioco. L'azzurro si giocherà l'accesso alle semifinali giovedì contro Jack Draper

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Milano - Incredibile all'Allianz Cloud! Il n° 111 del mondo, Dominic Stricker batte Lorenzo Musetti al quinto set dopo cinque tie-break e centra la matematica qualificazione alle semifinali nel Gruppo rosso. Un partita giocata divinamente dal 20enne svizzero (20 ace e 47 vincenti) che centra così il suo ottavo successo su un top50 in carriera. Per l'azzurro giovedì sera ci sarà lo "spareggio" con Draper per il passaggio del turno.
picture

Dominic Stricker

Credit Foto Getty Images

Un match che entra nella storia del torneo

Per la prima volta nella storia delle Next Gen Finals un match termina con 5 tie-break. Già questo dato racconta l'epicità dello scontro tra il mancino elvetico e Musetti, apparso un po' stanco, scarico e impreciso nel secondo impegno della rassegna milanese. I primi due set scappano via 7-5 e 8-6, il secondo con due set point sprecati dall'azzurro che, però, reagisce, spinto dall'ex Palalido. Nel terzo parziale, break e controbreak in apertura (gli unici in oltre due ore di gioco) e tennis sempre più spettacolare e millimetrico di Stricker che colpisce le righe in svariate occasioni. Ma al tie-break "Lollo" inserisce la modalità "Serve&Volley": quattro discese a rete di fila annullano un match point svizzero e allungano la contesa al quarto, vinto 8-6 (al tiebreak, dove se no?). Quinto set e... quinto tiebreak: Dominic sale 5-2 e con un diritto letale si procura ben quattro matchpoint, il secondo è quello buono. Il 20enne del Canton Berna, testa di serie n° 7 del torneo, è il primo a qualificarsi alle semifinali. Chapeau.
picture

Musetti: "Vittoria pesante, me la sono meritata una bella Margherita!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità