Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Matteo Berrettini salta Parigi-Bercy, problema al collo: "A Torino sarò al 100%"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2021 alle 12:34 GMT+2

TENNIS - Il tennista romano ha annunciato sui suoi profili social di avere un problema al collo e di non riuscire a essere al meglio per il torneo, assicurando tutti i suoi tifosi che vuole essere al 100% per poter disputare le ATP Finals in programma a Torino

Berrettini forfait

Credit Foto Eurosport

Matteo Berrettini non sarà al via del torneo di Parigi-Bercy, che si disputa da lunedì 1 novembre a domenica 7 nella capitale francese: il tennista romano ha annunciato sui suoi profili social di avere un problema al collo e di non riuscire a essere al meglio per il torneo, assicurando tutti i suoi tifosi che vuole essere al 100% per poter disputare le ATP Finals in programma a Torino. Ecco il suo messaggio nelle stories di Instagram.
"Ciao a tutti negli ultimi giorni ho avvertito dolore al collo e per questo ho deciso di cancellarmi da Parigi-Bercy. Voglio essere sicuro al 100% di poter competere al meglio alle ATP Finals di Torino. Grazie per il continuo supporto! Ci vediamo a Torino!"

Che battaglia con Alcaraz

Qualche piccolo segnale di cedimento Matteo l'aveva messo in luce nel match di venerdì contro Carlos Alcaraz in quel di Vienna: un primo set troppo brutto per essere vero, forse già influenzato dalle sue condizioni fisiche. Poi Berrettini era riuscito a rimettere in piedi il match in un secondo set più arrembante e nel terzo si è dovuto arrendere, con il punteggio finale di 6-1, 6-7 (2), 7-6 (5).
picture

Berrettini festeggia la Laver Cup insieme ai compagni del Team Europe

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità