Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il monologo di Sinner e il ko Musetti contro Alcaraz: gli highlights degli ottavi dell'Atp 500 di Pechino

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/10/2023 alle 16:49 GMT+2

ATP PECHINO - L'altoatesino regola 6-2 6-0 il giapponese Nishioka e si qualifica ai quarti di finale del torneo dove sfiderà Dimitrov. Musetti invece si schianta contro il n° 2 del mondo Alcaraz che gli rifila un doppio 6-2

Sinner e Musetti

Credit Foto Eurosport

Una domenica a doppia faccia per i colori italiani: vittoria agevole di Sinner e sconfitta di Musetti. Match praticamente perfetto a Pechino da parte dell'altoatesino che ha battuto il n° 38 del mondo, Yoshihito Nishioka, 6-2 6-0 in un'ora e 7 minuti. Il raffreddore accusato all'inizio della tournèe asiatica è liquidato: i successi, sofferto, con Evans all'esordio e agevole con il giapponese spianano la strada a Jannik che centra il dodicesimo quarto di finale della stagione. Ai quarti ci sarà Dimitrov. Per l'allievo di Simone Vagnozzi si tratta della vittoria n° 46 del 2023: da oggi è il primo italiano nell'era Open a vincere per tre stagioni consecutive più di 45 match all' anno.
Il n° 2 del mondo Carlos Alcaraz, invece, ha battuto Lorenzo Musetti 6-2 6-2. Lo spagnolo, testa di serie n° 1 del torneo, ai quarti sfiderà Casper Ruud che ha battuto in rimonta al tiebreak del terzo l'argentino Tomás Martín Etcheverry. RIvivi gli highlights dei match dei due azzurri:
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità