Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal saluta Madrid per l'ultima volta: "Era giusto finire in campo, non sapevo se sarei potuto tornare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2024 alle 01:13 GMT+2

TENNIS, MASTERS 1000 MADRID - La sconfitta contro Jiri Lehecka agli ottavi di finale segna l'ultima apparizione di Nadal nella capitale spagnola, come annunciato dallo stesso campione che ringrazia il pubblico del centrale: "Ho avuto l’opportunità di giocare in questo campo che mi ha dato tanto, non sapevo se sarei ritornato a competere".

Nadal: "Se non sono competitivo, non ha senso giocare"

L'eroico viaggio di Nadal al Madrid Open giunge al termine, e non è bastata la versione più convincente di Rafa dal suo ritorno sulla terra battuta per impedire che arrivasse il momento dell'ultimo ballo agli ottavi di finale del torneo contro Jiri Lehecka. Il ceco passa in due set (7-5 6-4), ma i riflettori sul centrale a fine partita sono tutti per il padrone di casa, poiché la sconfitta segna - come annunciato dallo stesso 37enne di Manacor - l'ultima apparizione nella capitale spagnola. "Giocare per 22 anni davanti a voi è stato qualcosa di indimenticabile. È stato un sogno per me riuscire a rendere il tennis il mio lavoro. Mi sento un privilegiato per tutto quello che ho avuto e mi auguro di essere stato un esempio positivo per tutti. I trofei sono importanti, ma è più importante ancora vivere le emozioni accanto a voi" le parole di Nadal subito dopo la partita tra l'ovazione e l'omaggio della Caja Magica, con striscioni che ricordano le più grandi imprese del maiorchino nel torneo e un premio speciale.

Nadal: "Il corpo mi ha mandato segnali"

"È stata una settimana molto positiva per me, ho avuto l’opportunità di giocare in questo campo che mi ha dato tanto. Qualche giorno prima di Barcellona non sapevo se sarei potuto tornare a competere. È stato un viaggio incredibile e dal 2003 vengo qui, è un tour che è cominciato quando ero piccolo e ricordo con enorme emozione la prima vittoria nel 2005. Da parte del pubblico ho sempre avuto un sostegno incredibile e non posso far altro che ringraziarvi. Quando il tuo corpo non ti dà più risposte c’è poco da fare. È la mia ultima volta a Madrid e mi passa davanti tutta una vita. Posso solo dire grazie. Era giusto finire sul campo".
picture

Nadal: "Giocare mi fa sentire bene, provo a godermi ogni momento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità