Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Roger Federer parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016

Paolo Pegoraro

Aggiornato 16/06/2016 alle 15:54 GMT+2

Ufficiale la presenza di Roger Federer a Rio 2016: lo ha annunciato il Comitato Olimpico Svizzero. Parteciperà al torneo di singolare e nel doppio in coppia con Wawrinka.

Roger Federer a signé sa 1072e victoire

Credit Foto AFP

Il Comitato Olimpico Svizzero ha reso noto i nomi dei protagonisti della spedizione elvetica per il torneo di tennis ai Giochi di Rio 2016: Roger Federer sarà della partita, per il sollievo di tutti gli appassionati di racchette e non. Per il campionissimo svizzero classe 1981 di Basilea sarà la quinta Olimpiade della sua sfavillante carriera: parteciperà al torneo di singolare maschile provando a portare a casa un alloro che ancora manca nel palmares (fu argento a Londra 2012 dove si arrese solo al beniamino di casa Andy Murray), mentre nel doppio maschile farà coppia con il fido Stanislas Wawrinka (con cui vinse l'oro a Pechino 2008).
Per Roger Federer - che spegnerà 35 candeline proprio in Brasile, per l'esattezza il prossimo 8 agosto 2016 - sarà un'esperienza intensa e totalizzante quella di Rio: il sette volte campione di Wimbledon ha annunciato di voler prender parte anche al torneo di doppio misto in coppia con la 35enne Martina Hingis (le coppie verranno annunciate direttamente a Rio, ndr). Dopo aver debuttato a Sydney 2000, Federer è stato portabandiera della Svizzera nelle edizioni di Atene 2004 e Pechino 2008.
VIDEO: Quella notte in cui Federer dormì con la Coppa del Roland Garros
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità