Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, la centesima è facilissima: Carreno Busta si ritira, Rafa è già in semifinale

Fabio Disingrini

Aggiornato 07/06/2017 alle 13:57 GMT+2

Rafael Nadal vince la partita n°100 su terra al meglio dei 5 set (77 al Roland Garros più Coppa Davis e finali Masters 1000) ma contro Pablo Carreno Busta ne gioca solo uno perché il connazionale si ritira: 6-2, 2-0 e semifinale con Dominc Thiem che, travolgendo Djokovic, come Rafa non ha ancora perso un parziale.

Rafael Nadal - Roland-Garros 2017

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal è il primo semifinalista del Roland Garros "con un giorno di ritardo e qualche ora di anticipo" perché il suo match era stato cancellato ieri, ma oggi è finito prestissimo: 51 minuti, un set dominato da Rafa con 5 break (6-2), un medical time-out chiesto da Carreno per un doloroso problema addominale, un secondo parziale appena iniziato.
Vince Nadal con un'altra mini-prova di strapotenza sullo scranno ritrovato di Parigi: inside out, inside in o incrociato stretto, da fondo campo, la migliore versione di Rafa è semplicemente ingiocabile. L'asterisco, perché tanto se non lo mettiamo noi lo farebbe lui, è quel doppio break subito con qualche problema a rimbalzo e un paio di insolite steccate, ma diciamo che le condizioni di gioco, qui a Parigi in poche ore, sono decisamente cambiate.
Ora la statistica dice 77/79 vittorie al Roland Garros e 100 successi su terra battuta fra Open di Francia, Coppa Davis e tutte quelle finali di Montecarlo, Madrid e Roma giocate tre su cinque. L'Operación Décima continua: il biennio medievale di Rafael Nadal è già dimenticato.
picture

Roland Garros: Nadal-Carreno Busta, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità