Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ana Ivanovic "fast and furious"; agli ottavi anche Makarova, Cornet e Svitolina

Luca Stacul

Aggiornato 29/05/2015 alle 17:09 GMT+2

Nonostante la presenza in tribuna di Bastian Schweeinsteiger continui a fare più notizia delle sue vittorie, la serba numero 7 del seeding continua a giocare un ottimo tennis a Parigi: netto 6-3 6-0 ai danni della croata Donna Vekic al 3° turno.

Ana Ivanovic al Roland Garros 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

L'attenzione dei media è rivolta alla storia d'amore con Bastian Schweinsteiger? Bene, anzi meglio. Questo il messaggio che esce dal match stravinto da Ana Ivanovic contro Donna Vekic, un 6-0 6-3 che non ammette repliche in meno di un'ora di gioco.
La Ivanovic è diventata così la prima a raggiungere gli ottavi di finale del Roland Garros, il tutto giocando forse il miglior tennis della sua carriera sul rosso. Per considerarla una vera e propria outsider bisogna attendere ancora un paio di match, ma il tabellone è favorevole alla serba numero 7 del seeding e l'ipotetica semifinale contro la Sharapova sembra un obiettivo ragionevole.
I baci per le telecamere, il polso per le vittorie... Finora sembra proprio la strategia vincente.
L'avversaria della Ivanovic agli ottavi sarà Ekaterina Makarova. La russa testa di serie numero 9 del torneo si è aggiudicata il derby contro la Vesnina con un netto 6-2 6-4. Ben più combattute invece altre duie sfide della parte bassa del tabellone: Alizé Cornet è stata costretta alla rimonta contro la Lucic-Baroni, che dopo aver eliminato la Halep ha sfiorato un'altra impresa: alla fine però il pubblico del Philippe Chatrier ha spinto la Cornet fino al successo, 4-6 6-3 7-5 al termine di un terzo set di rara tensione.
Successo in 3 set anche per l'ucraina Svitolina, che ha eliminato la Beck 6-3 2-6 6-4. La talentuosa classe '94 nativa di Odessa è una tennista da tenere d'occhio: fresca del successo di Marrakech sul rosso, la Svitolina ha già ottenuto il suo miglior risultato in carriera in uno slam raggiungendo gli ottavi a Parigi, ma non sembra affatto intenzionata a fermarsi sul più bello. La Cornet è avvisata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità