Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napolitano, la prima in uno Slam è da incorniciare: sconfitto Mischa Zverev

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2017 alle 22:05 GMT+2

Il 22enne biellese, numero 187 del mondo, piega il tedesco in quattro set: 4-6, 7-5, 6-2, 6-2. L'esordio nel tabellone principale di un major contro la testa di serie numero 31 è una bellezza.

2017 Roland Garros Stefano Napolitano

Credit Foto Getty Images

Quasi non ci crede Stefano Napolitano, il 22enne di Biella che è partito da lontano e ha fatto tanta strada per presentarsi al tabellone principale di uno Slam per la prima volta in carriera.
picture

Australian Open: Murray-Zverev, gli highlights

Ci è arrivato con la giusta incoscienza e con quel coraggio che, dopo un primo set di comprensibile tensione, ha schiacciato Mischa Zverev, la testa di serie numero 31 del torneo. Napolitano si è guadagnato l’accesso al main draw grazie alle qualificazioni (regolando nell’ultimo match il Next Gen kazako Alexander Bublik) e da 187esimo giocatore del ranking Atp si è preso il lusso di eliminare il tedesco, il giustiziere di Andy Murray nell’ultima edizione dell’Australian Open.
Il 29enne è stato passivo posizionandosi a distanza siderale dalla linea di fondo sul servizio del piemontese e ha subito una sfilza di passanti nel dodicesimo e decisivo gioco del secondo parziale, quello che di fatto ha determinato l’esito della partita. Nel terzo e nel quarto set, infatti, l’azzurro ha dominato garantendosi un secondo turno non impossibile contro l’argentino Schwartzman.
picture

Roland Garros: M.Zverev-Napolitano, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità