Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi non tradisce: 6-3, 6-2 all'americana Min e approdo al secondo turno

Marco Castro

Aggiornato 28/05/2018 alle 15:13 GMT+2

L'azzurra vince senza problemi all'esordio al French Open. Bene Camila al servizio, anche se ancora in parte imprecisa nello scambio. Ora sfiderà la colombiana Duque-Marino, vincitrice sulla testa di serie numero 20 Anastasija Sevastova.

Camila Giorgi - Roland Garros 2018

Credit Foto Getty Images

Missione compiuta. Camila Giorgi fa il suo dovere nel match d'esordio al Roland Garros e supera piuttosto agevolmente l'americana Grace Min, battuta per 6-3, 6-2 in 1 ora e 15 minuti. Troppo grande la differenza di valori in campo per avere una partita equilibrata, ma poco male. L'azzurra approda per la quarta volta in carriera al secondo turno del French Open, ostacolo che finora non ha mai superato.
picture

Roland Garros: Camila Giorgi-Grace Min 6-3, 6-2, highlights

Camila inizia bene il match sul campo numero 5, trovando il break nel primo game di risposta. Nel gioco successivo però, la Giorgi rischia di perdere a sua volta il servizio e ha bisogno di 16 punti per portare a casa il punto ed evitare il rientro immediato della numero 197 del mondo. Da lì, l'azzurra gioca bene al servizio, sciorinando ace e servizi vincenti, ma è spesso imprecisa nello scambio pur controllando il gioco nella maggior parte dei punti. Il break di vantaggio però, basta e avanza e dopo 41 minuti la numero 1 d'Italia firma il primo set.
Il secondo set inizia come quello precedente. Camila trova presto il break e la Min non trova mai le contromisure per poter pensare di rientrare nel punteggio. La Giorgi ha decisamente in mano il match, pur continuando ad alternare vincenti e gratuiti (34 e 36 i numeri in queste due statistiche a fine partita). L'azzurra fallisce due palle per il secondo break nel quinto game, ma si "riscatta" nel turno di risposta successivo con due accelerazioni devastanti e una risposta infida. Camila va a servire per il match e non trema. Ora troverà la la qualificata Mariana Duque Marino, brava a superare la numero 20 del seeding Anastasija Sevastova per 4-6, 6-1, 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità