Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini, ottimo esordio: 3 set a 0 ad Andujar, 2° turno conquistato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2018 alle 19:05 GMT+2

Il tennista ligure, dopo un primo set combattuto, s’impone 6-4 6-2 6-1 e vola in scioltezza allo step successivo del Roland Garros. Il terraiolo spagnolo non ha scampo in meno di due ore, buone indicazioni da parte di Fognini.

Fabio Fognini - Roland Garros 2018

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini non tradisce al primo turno del Roland Garros. Dopo le buone indicazioni lasciate a Roma, il numero 18 del mondo si sbarazza di Pablo Andujar. La partita dura un set: il servizio non risulta un fattore, almeno in avvio, e lo spagnolo rimane agganciato punto a punto all’azzurro tra un break e un contro-break.
Una questione di sensazioni, tempo utile per trovare distanze, colpi e certezze. Fognini sale così in cattedra e non lascia scampo al terraiolo spagnolo, numero 128 del mondo, battuto in tre precedenti su quattro (sempre sul rosso) ma vittorioso nel più recente a Barcellona 2015.
Le insidie potevano esserci, ma Fognini le argina con l’efficacia del suo tennis, come racconta il 6-4 6-2 6-1 finale in meno di due ore. Numeri alla mano si tratta della terza vittoria più netta in uno Slam per lui dopo il 6-2 6-1 6-0 a Robert del Roland Garros 2011 e il 6-0 7-5 6-1 a Mannarino nel 2012, sempre a Parigi.
Insomma, il nostro rappresentante più accreditato ha voglia di ben figurare nello Slam dove ha raggiunto i quarti di finale nel 2011 e la strada tracciata è giusta: contro lo svedese Ymer si può continuare a essere fiduciosi, ma guai a distrarsi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità