Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi, finalmente è 3° turno a Parigi: Camila surclassa la Duque-Marino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/05/2018 alle 20:49 GMT+2

La tennista marchigiana accede ai sedicesimi del Roland Garros per la prima volta in carriera: la colombiana si arrende per 6-0 6-3. Affronterà Sloane Stephens, la vincitrice degli US Open.

Camila Giorgi - Roland Garros 2018

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi raggiunge per la settima volta in carriera il terzo turno in uno Slam e per la prima volta lo fa al Roland Garros, dove il secondo turno era diventato un vero e proprio tabù. Il 6-0 6-3 a Mariana Duque-Marino è inequivocabile: la tennista numero 57 del mondo ha un livello superiore alla numero 112.
La colombiana, affrontata una sola volta dalla tennista di Macerata – erano le qualificazioni del 2012, curiosamente sempre a Parigi – non può reggere il ritmo e le bordate dell’azzurra e il primo set è un bagel. Il secondo è leggermente più equilibrato, ma il sesto lungo game segna il verdetto in un’ora e 29 minuti: finisce 6-0 6-3 con sette palle-break concesse alla Duque-Marino tutte annullate. Vincendo sette degli otto game andati ai vantaggi, la Giorgi prevale anche nelle rare occasioni d'incertezza.
Al prossimo turno Camila Giorgi affronterà Sloane Stephens, la campionessa degli ultimi US Open, battuta quest'anno 6-3 6-0 a Sydney. La sfida a suon di vincenti tra due giocatrici che colpiscono molto forte si preannuncia interessante e per nulla scontata: la nostra Camila, intanto, torna tra le Top 50 del mondo, dimensione a lei più consona.
picture

Roland Garros: Camila Giorgi-Grace Min 6-3, 6-2, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità