Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Halep-Stephens è la finale femminile: la numero 1 del mondo sfida la vincitrice dello US Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/06/2018 alle 19:08 GMT+2

La rumena batte la spagnola Muguruza con il punteggio di 6-1 6-4: dopo la delusione della scorsa edizione contro Jelena Ostapenko proverà a rompere il tabù slam al quarto tentativo, il terzo a Parigi, contro Sloane Stephens che ha steso la Keys. La finale femminile del Roland Garros è sabato 9 giugno 2018 in diretta tv su Eurosport 1 e in live-streaming su Eurosport Player a partire dalle ore 15.

Simona Halep

Credit Foto Getty Images

Sloane Stephens riprende da dove aveva lasciato a settembre. In Australia è uscita al primo turno ma da New York a Parigi la costante è solo una: la vittoria. Sarà lei sabato pomeriggio l’avversaria di Simona Halep in finale.

Halep ancora in finale

Provaci ancora Simona. Potrebbe essere questo il promo per la finale di Simona Halep, la quarta negli Slam e la terza a Parigi dopo la delusione del 2014 contro Maria Sharapova e il suicidio tennistico contro Jelena Ostapenko nella scorsa edizione. Nel frattempo, per non farsi mancare niente, la rumena ha steccato anche a Melbourne, giocando una splendida finale ma vedendosi beffare sul traguardo da Caroline Wozniacki.
La storia della numero 1 del mondo senza portafoglio – pardon senza Slam – potrebbe terminare sabato 9 giugno contro Stephens o Keys. Partirà da favorita, per il ranking ma soprattutto per la capacità di muoversi con maestria sul rosso, e tutto sembra andare in quella direzione.
picture

Roland Garros: Halep-Muguruza 6-1 6-4, gli highlights

Il match contro Garbiñe Muguruza è una prova di forza. Il livello è alto e la rumena domina il primo set (6-1) per poi rimontare dal 2-4 nel secondo. Il game chiave è il nono e la spagnola di origini venezuelane, vincitrice dell'edizione 2016, produce il massimo sforzo ma non concretizza tre palle-break vitali: finisce 6-1 6-4 in un’ora e 32 minuti.
picture

Volée vincente di Muguruza: Halep va su tutte le furie

In palio c’era anche il primato nel ranking WTA. Simona Halep rimarrà numero 1 con merito, ma c’è un obiettivo ben più importante all’orizzonte: la conquista del tanto inseguito primo Slam, quello che lei desidera più di tutti gli altri, il Roland Garros.
picture

Halep: "Non ho mai mollato, ho lottato su ogni palla, ho creduto in ogni singolo colpo"

Stephens supera Keys nel derby

Una brutta parentesi a Melbourne con l’eliminazione al primo turno, ma da New York a Parigi la sua legge è la vittoria. Sloane Stephens stende Madison Keys, avversaria in finale allo US Open, e domina il derby americano con un doppio 6-4 in un’ora e 17 minuti. La supremazia va addirittura oltre il punteggio perché il verdetto non è mai in discussione: troppo centrata la testa di serie numero 13, già numero 4 virtuale, troppo fallosa la testa di serie numero 10.
picture

Roland Garros: Stephens-Keys 6-4 6-4, gli highlights

L'ultima tennista a vincere il Roland Garros da campionessa in carica dello US Open negli ultimi 20 anni è stata la connazionale Serena Williams. La Stephens cercherà di ottenere sabato il secondo trionfo Slam, il secondo negli ultimi tre, mentre Simona Halep proverà a infrangere quel maledetto tabù.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità