Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2018 in diretta: commenti live, highlights e live-streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/06/2018 alle 18:12 GMT+2

E' il giorno della finale maschile. Rafael Nadal affronta l'uomo che in questo periodo gli sta dando più del filo da torcere sulla terra battuta: Dominic Thiem. In palio per Nadal un altro record, per Thiem la consacrazione tra i big e la gloria.

Nadal blogging

Credit Foto Eurosport

17:50 TRIONFO NADAL! È IL TITOLO NUMERO 11 AL ROLAND GARROS! - Lo spagnolo vince agevolmente anche il terzo set e mette in bacheca il Roland Garros numero 11. Finisce 6-4, 6-3, 6-2 per lo spagnolo che riscrive ancora una volta la storia del tennis e di questo torneo!
16:50 DUE SET A 0 NADAL - Sempre più in salita la strada di Dominic Thiem. Nadal trova subito il break e porta a casa anche il secondo set, chiuso sul 6-3.
16:20 IL COLPO MIGLIORE DEL PRIMO SET - Palla corta e pallonetto: è di Nadal la giocata più spettacolare del primo set.
16:15 STATISTICHE PAUROSE PER NADAL - Quando lo spagnolo ha vinto il primo set in una finale Slam ha conquistato il match per 13 volte su 14. Thiem dovrà lottare anche contro questa statistica.
picture

Nadal

Credit Foto Getty Images

16:10 THIEM SBAGLIA, A NADAL IL PRIMO SET! - L'austriaco gioca un game disastroso al servizio e regala il break che vale anche il set a Rafael Nadal. 6-4 per lo spagnolo in poco meno di un'ora di gioco. Segui il match su Eurosport 1 e Eurosport Player.
15:52 THIEM LOTTA E SI SALVA DA UN NUOVO BREAK - Game combattuto e teso con una chiamata sbagliata a sfavore dell'austriaco. Nonostante ciò, Thiem resiste, si salva e siamo sul 3-3.
picture

The Coach: "Nadal vs Thiem, a fare la differenza sarà il dritto"

15:32 - SAPETE CHI C'E' A PARIGI? - La custodia contenente il trofeo del Roland Garros, prima dell'inzio della partita, è stata aperta da un ospite d'eccezione: Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd, presente a Parigi per due date della sua tournée europea.
picture

Roland Garros: Roger Waters presenta il trofeo prima della finale maschile

15:25 E' GIA' BATTAGLIA! - Nadal era partito volando sul 2-0, breakando subito Thiem, ma l'austriaco non ci sta e trova immediatamente il controbreak per il 2-1.
picture

Dominic Thiem

Credit Foto Getty Images

15:10 NADAL AL SERVIZIO, SI PARTE! - Potete seguire il match, oltre che su Eurosport 1 ed Eurosport Player, anche con la nostra diretta scritta.
15:00 I GIOCATORI SONO ENTRATI IN CAMPO - Sta per iniziare la partita: Nadal e Thiem sono in campo, pronti per il sorteggio e per questo - si presume - atto finale del Roland Garros 2018. Il campo è pesante e il cielo è coperto.
14:50 PER McENROE NADAL E' UN GENIO DEL MALE - Crudele, machiavellico, irreale e mitico: questo è Rafa Nadal per il nostro Commissioner...
14:40 L'ORDER OF PLAY DI GIORNATA - E' il giorno della finale maschile: Rafael Nadal affronta Dominic Thiem. Appuntamento domenica 10 giugno alle ore 15. Il Live-Streaming sarà disponibile su Eurosport Player ed Eurosport vi offrirà online anche la diretta scritta e i video dei colpi più belli in tempo reale.
In questa pagina di Live-Blogging vi offriamo un racconto della giornata nel suo complesso e i link a tutti i contenuti speciali prodotti dalla redazione locale e internazionale. Tutti i match del Roland Garros sono disponibili su Eurosport Player.
Partiamo dalle cose semplici:
Qui sotto in grafica la copertura televisiva di Eurosport 1 ed Eurosport 2 per oggi. I canali sono praticamente in modalità "Full Roland Garros”, con E1 dedicato ai migliori match internazionali ed E2 che si concentrerà sui giocatori italiani. In ogni caso potrete vedere tutti i match Live e on-demand su Eurosport Player: avete 5 giorni gratis per provarlo, poi costa 7,99€ al mese. Accedi e/o iscriviti a Eurosport Player!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità