Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Simona Halep domina la Mertens e riconquista i quarti a Parigi. Wozniacki eliminata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2018 alle 17:55 GMT+2

La numero 1 del mondo si sbarazza con estrema facilità della belga: 6-2 6-1 in 59 minuti. La rumena attende la Kerber (6-2 6-3 alla Garcia) per provare ad arrivare di nuovo in fondo al Roland Garros. La danese rientra in campo dopo l'interruzione per oscurità ed esce di scena contro la russa Kasatkina: 7-6(5) 6-3.

Caroline Wozniacki of Denmark shows her frustration during the ladies singles fourth round match against Daria Kasatkina of Russia during day eight of the 2018 French Open at Roland Garros on June 3, 2018 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

Simona Halep ha un’ossessione: vincere uno Slam. Al Roland Garros ha perso due finali, con la Sharapova nel 2014 e con Jelena Ostapenko nella passata edizione, mentre in Australia ha disputato il match migliore, pochi mesi fa, concluso però con l’ennesima delusione per mano di Caroline Wozniacki.
La numero 1 del mondo strapazza Elise Mertens e conquista i quarti di finale a Parigi per la terza volta in carriera: il 6-2 6-1 finale in 59 minuti riassume al meglio una passeggiata di salute contro la belga, vittima del gioco di gambe della sua avversaria. Alla numero 16 del mondo manca la velocità per poter fare match alla pari e le prime palle-break arrivano sul 6-2 5-0. Troppo tardi e tutto troppo facile per Simona Halep che ora si misurerà con Angelique Kerber.
picture

Roland Garros: Halep-Mertens 6-2 6-1, gli highlights

La tedesca surclassa l'ultima francese rimasta nei due tabelloni, Caroline Garcia, sconfitta nettamente per 6-2 6-3. Le due regalarono una fantastica semifinale a Melbourne lo scorso gennaio ed Angie, per prendersi la rivincita sulla rumena, dovrà fare qualcosa di speciale considerato il suo scarso feeling con il rosso.
Toccata e fuga per Caroline Wozniacki che rientra in campo dopo l’interruzione di domenica sera per oscurità e non vince nemmeno un game contro Daria Kasatkina: 7-6(5) 6-3 il verdetto. Il torneo perde la testa di serie numero 2 ma non è una grande sorpresa perché la terra battuta non sarà mai una superficie adatta alle caratteristiche della bella danese che come migliore risultato al Roland Garros "vanta" due quarti di finale. Semmai i rimpianti, da questo lato di tabellone, sono per Camila Giorgi perché la russa ottiene il suo miglior risultato in carriera negli Slam e dà appuntamento a Sloane Stephens, vittoriosa 8-6 al terzo turno con la marchigiana.
picture

Roland Garros: Kasatkina-Wozniacki 7-6 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità