Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Thiem parte bene: Cilic ko in tre set

Francesco Sessa

Aggiornato 28/09/2020 alle 18:25 GMT+2

Il fresco vincitore degli US Open passa al secondo turno del Roland Garros: vittoria convincente contro il croato. Il pormettente canadese esce al primo turno: sconfitta in tre set contro Nishioka.

Dominic Thiem, Roland Garros, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dominic Thiem non stecca la prima partita della sua vita da vincitore di un titolo del Grande Slam e avanza al secondo turno del Roland Garros. Passata l'euforia della vittoria degli US Open, in finale contro Sascha Zverev, la testa di serie numero 3 del tabellone maschile dell'Open di Francia supera senza grosse difficoltà l'insidia Marin Cilic: 6-4 6-3 6-3 il punteggio finale. Thiem ben centrato e in palla, troppo falloso il croato.

Auger-Aliassime out contro Nishioka

Termina al primo turno l'avventura di Felix Auger-Aliassime al Roland Garros. Risultato a sorpresa, soprattutto per come è arrivato: netta vittoria in tre set per Nishioka, con il punteggio di 7-5 6-3 6-3. Tanti errori non forzati (58) e percentuale bassa di prime in campo (55%) per Auger-Aliassime, che ha sfruttato solamente due delle tredici palle break concesse dal giapponese. Nell'ultimo set il canadese ha provato a rientrare in partita e ha avuto le palle per andare a servire sul 5-4, ma Nishioka è riuscito a salvarsi e ha chiuso il match sul 6-3: per il giapponese al secondo turno c'è Gaston, che ha vinto la sfida tutta francese contro Janvier in tre set (7-6 6-4 6-3).

Gli altri

Successo in tre set anche per Jack Sock: il tennista statunitense si sbarazza di Opelka con il punteggio di 6-4 6-3 6-3. Prima della vittoria contro Opelka, Sock aveva superato tre turni di qualificazione contro Torpegaard, Bagnis e Kuznetsov e affronterà proprio Dominc Thiem al secondo turno. Il francese Herbert raggiunge Sascha Zverev al secondo turno: 6-3 6-2 6-3 allo statunitense Mmoh. Sempre restando nella parte bassa del tabellone, vittorie in tre set di Martinez contro Vukic (lo spagnolo affronterà Kukushkin, che ha eliminato Fabio Fognini) e di Paul contro Duckworth (che agli US Open era stato eliminato da Caruso). Successi anche per McDonald su Diez e Ruud su Sugita.
picture

Thiem a caccia del bis dopo gli US Open: è lui l'anti-Nadal?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità