Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio Zverev, il tedesco mette nel mirino gli US Open: stop di 6/8 settimane

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/06/2022 alle 10:51 GMT+2

TENNIS - Dopo il terribile infortunio subito nella semifinale contro Nadal, il tedesco potrebbe tornare nel circuito per la stagione sul cemento in Nord America per poi puntare ad essere al 100% per l'ultimo Slam dell'anno

Zverev, infortunio shock alla caviglia: urla impressionanti, è ritiro!

Abbiamo ancora tutti negli occhi il terribile infortunio alla caviglia subito da Alexander Zverev nella semifinale del Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal. Il tennista tedesco ha lasciato il Centrale di Parigi in sedia a rotelle, per poi tornare in campo per ufficializzare il ritiro e salutare pubblico e avversario.

Quali sono i tempi di recupero?

Stando a quanto riporta il quotidiano francese L'Équipe, Zverev ha consultato un medico specializzato nella lesione dei legamenti della caviglia a Monaco di Baviera. Quest'ultimo gli ha prescritto una calzatura speciale per consolidare la parte del piede interessata che dovrà indossare per una ventina di giorni. Passato questo periodo dovrebbe essere in grado di riprendere a correre passo dopo passo. Il numero 3 del mondo potrebbe tornare in campo tra sei/otto settimane, un periodo che potrebbe cambiare a seconda dei risultati degli esami futuri. Il forfait a Wimbledon è quindi inevitabile, l'obiettivo è dunque quello di essere 100% agli US Open in programma a New York il prossimo 29 agosto, torneo in cui Sascha vanta una finale nell'edizione 2020 (persa contro Thiem). Il tedesco potrebbe ritornare nel circuito per i tornei sul cemento nordamericano (Montreal e Cincinnati?) in preparazione al quarto e ultimo Slam dell'anno.
picture

Zverev torna in campo in stampelle e si ritira: l'abbraccio con Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità