Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, Carlos Alcaraz è un treno! Karen Khachanov battuto e umiliato in tre set negli ottavi di finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/05/2022 alle 00:13 GMT+2

ROLAND GARROS - Per la seconda volta negli slam e per la prima volta a Parigi, lo spagnolo raggiunge i quarti di finale: Khachanov sistemato con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-4. Nella giornata di martedì, il baby fenomeno troverà Alexander Zverev.

"Il punto del torneo"! Alcaraz scavalca Khachanov con un tweener irreale

Dopo il grande spavento targato Ramos Vinolas nel secondo turno, Carlos Alcaraz mette le marce alte e distrugge Karen Khachanov con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-4. Un dominio piuttosto netto per lo spagnolo, che nel corso delle due ore passate sul Philippe-Chatrier trova anche il tempo per divertirsi e provare qualche giocata di alta scuola. Martedì, contro Alexander Zverev, giocherà il suo primo quarto di finale a Parigi. Lo ricordiamo ancora una volta: classe 2003!
Dopo lo USOpen 2021, Alcaraz torna ai quarti di finale di uno slam

La cronaca del match

Nel primo set lo spagnolo domina e vola in un amen sul 5-0 con strappi nel secondo (a quindici) e nel quarto gioco (ai vantaggi), poi Khachanov si sblocca e tiene finalmente la battuta. Alcaraz è cinico, ed alla prima occasione chiude sul 6-1 dopo 27 minuti. La seconda partita vede un maggior equilibrio, anche se è comunque il russo a soffrire maggiormente in battuta, essendo costretto a cancellare un break point nel terzo gioco. Lo strappo però arriva nel settimo game (a trenta) e poi Alcaraz va a vincere sul 6-4 dopo 49 minuti.
Il terzo parziale vede l’iberico trovare l’allungo nel terzo gioco, ma per la prima volta Khachanov riesce ad ottenere il controbreak nel sesto game. Alcaraz allunga di nuovo nel settimo gioco, disinnesca la palla per il nuovo controbreak e poi si invola verso la vittoria, che arriva, al sesto match point complessivo, per 6-4 dopo 60 minuti. Le statistiche sottolineano la supremazia di Alcaraz, che vince 104 punti contro gli 80 dell’avversario, strappando il servizio al russo per cinque volte, con un totale di 5/12 nel dato delle palle break, mentre il numero 6 del mondo concede appena tre break point in favore del russo, che ne converte soltanto uno.
picture

"Il punto del torneo"! Alcaraz scavalca Khachanov con un tweener irreale

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Alcaraz annienta Khachanov e si prende i quarti con Zverev: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità